Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Nel settore dell'automazione industriale, la flessibilità è un aspetto fondamentale per il successo: macchine e impianti devono essere messi in funzione, mentre le modifiche ad una linea di produzione o un intervento di manutenzione devono essere effettuati il più rapidamente possibile. I connettori a pannello per sensori-azionatori di Pepperl+Fuchs rappresentano una soluzione efficiente ed economica per l'invio rapido di segnali dall'armadio elettrico al campo e per l'impiego nelle attrezzature da campo. Quando necessario, i tecnici addetti alla manutenzione scollegano i dispositivi in modo semplice, così come sono stati installati.

I connettori di tipo M8, M12 e da 7/8 poll. possono essere abbinati a diversi numeri di poli, tipologie di custodie e filettature (M16, PG9). Il grado di protezione IP67/68 garantisce una tenuta durevole di questi connettori a pannello per sensori-azionatori. Per gli ambienti industriali più critici, possiamo offrire varianti in acciaio inossidabile altamente resistenti ai fluidi.

Oltre ai diversi tipi di custodia, è possibile scegliere tra tre opzioni di montaggio: a pannello frontale dove i connettori sono installati sulla parte esterna del dispositivo, a pannello frontale con posizione regolabile dove i connettori consentono di ottenere allineamenti definiti e a pannello posteriore quando sono necessari collegamenti di interfaccia attraverso la parete.