Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Distribuzione fieldbus

Gli accoppiatori per bus di campo collegano gli strumenti al bus di campo. Gli accoppiatori per bus di campo sono montati sul campo vicino al dispositivo di campo. Si presentano come semplici dispositivi associati passivi o come interfacce di cablaggio con protezione dai cortocircuiti e da esplosioni che possono limitarne la potenza.

Il trunk è protetto dai cortocircuiti

Mentre si lavora sui dispositivi, è possibile che si verifichino dei cortocircuiti sulla derivazione. Ecco perché la nostra tecnologia di installazione bus di campo offre una singola protezione per ciascuna derivazione. Quando si verifica un cortocircuito, la corrente è limitata e il segmento rimane operativo. A guasto rimosso e riparato, la derivazione torna automaticamente in funzione. Questa importante funzionalità consente di utilizzare il bus di campo persino negli ambienti più critici.  

Protezione contro le esplosioni

È consentito qualsiasi metodo di protezione contro le esplosioni (FISCO, Entity, High-Power-Trunk) con i nostri affidabili e comprovati componenti di distribuzione di campo. Praticamente esistono alternative per qualsiasi connessione e qualsiasi area pericolosa.


Componenti di installazione FieldConnex®

I componenti di installazione FieldConnex si presentano come di seguito:


Libreria di strumenti FieldConnex® Smartplant®

Scarica lo strumento gratuito di progettazione dei bus di campo.