Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

IO-Link spiana la strada ad una rete digitale


La tecnologia IO-Link di Pepperl+Fuchs consente una comunicazione uniforme e il trasferimento di dati digitali, dal livello di controllo al livello dei sensori. I dispositivi intelligenti possono essere sfruttati appieno con IO-Link, spianando la strada alla Industry 4.0 nella tecnologia di automazione. L'interfaccia standardizzata a livello internazionale fornisce i valori inerenti a tutte le fasi di un impianto, dalla progettazione all'installazione, comprese le fasi di operatività e manutenzione, riducendo drasticamente i costi ed aumentando l'efficienza.

I file di descrizione per ogni dispositivo (IODD) e la parametrizzazione via software assicurano una facile configurazione e l'integrazione di sensori e azionatori IO-Link. La gestione intelligente e trasparente dei parametri aumenta la flessibilità nell'applicazione e riduce al minimo i tempi di inattività. I parametri possono essere regolati facilmente e rapidamente, anche durante cambi complessi di produzione e modifiche dei batch. La totale trasparenza fino al livello dei sensori permette, agli utenti, di accedere a un'ampia gamma di opzioni per la parametrizzazione e a funzioni di diagnostica del dispositivo per effettuare una manutenzione preventiva.

Pepperl+Fuchs offre una soluzione di sistema IO-Link end-to-end, che comprende una vasta gamma di sensori IO-Link e un modulo Ethernet IO con master IO-Link integrato. Questa combinazione facilita la comunicazione uniforme tra i dispositivi IO-Link a livello di campo e i sistemi di gestione e controllo, ad un livello superiore. L'interfaccia SmartBridge® offre agli utenti la possibilità di trasferire le comunicazioni e le informazioni dei parametri, da dispositivi IO-Link a smartphone o tablet, via Bluetooth. Come standard di comunicazione, IO-Link riduce la quantità di interfacce e di conseguenza anche il numero di ingressi di controllo richiesti. A lungo termine, ciò riduce i costi amministrativi e di progettazione, aumentando la flessibilità.

Prepara il tuo impianto per il futuro, approfitta dello scambio "trasparente" dei dati fino al livello di campo e riduci, in modo notevole, i costi ad ogni livello. Poiché IO-Link è standardizzato a livello internazionale (IEC 61131-9), l'investimento è sicuro a lungo termine.



Soluzioni di sistema IO-Link di Pepperl+Fuchs

Interfaccia standardizzata a livello internazionale, aperta e indipendente dal fornitore, IO-Link è parte integrante delle soluzioni Sensorik4.0® di Pepperl+Fuchs. Scopri di più sulla tecnologia di comunicazione intelligente ...