Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

IO-Link apre la strada alla rete digitale


La tecnologia IO-Link di Pepperl+Fuchs consente una comunicazione uniforme e il trasferimento di dati digitali dal livello di controllo fino al livello del sensore. I dispositivi intelligenti possono essere utilizzati al massimo delle loro potenzialità con IO-Link, aprendo la strada all'Industria 4.0 nella tecnologia dell'automazione. L'interfaccia standardizzata a livello internazionale fornisce i valori inerenti a tutte le fasi di un impianto, dalla progettazione all'installazione, comprese le fasi di operatività e manutenzione, riducendo drasticamente i costi ed aumentando l'efficienza.

I file di descrizione standardizzati per ogni dispositivo (IODD) e la parametrizzazione via software assicurano una facile configurazione e l'integrazione di sensori e azionatori IO-Link. La gestione intelligente e trasparente dei parametri aumenta la flessibilità nell'applicazione e riduce al minimo i tempi di inattività. I parametri possono essere regolati in modo rapido e semplice, anche in caso di modifiche complesse della produzione e dei lotti di produzione. Grazie alla trasparenza fino al sensore, gli utenti hanno accesso a una gamma completa di opzioni di parametrizzazione e di funzioni diagnostiche del dispositivo, che consentono di effettuare la manutenzione predittiva.

Pepperl+Fuchs offre una soluzione di sistema IO-Link end-to-end, che comprende una vasta gamma di sensori IO-Link e un Master IO-Link. Come standard di comunicazione, IO-Link riduce la moltitudine di interfacce e di conseguenza anche il numero di ingressi di controllo necessari. Come standard di comunicazione, IO-Link riduce la quantità di interfacce e di conseguenza anche il numero di ingressi di controllo richiesti. A lungo termine, ciò riduce i costi amministrativi e di progettazione, aumentando la flessibilità.

Prepara il tuo impianto per il futuro, approfitta dello scambio "trasparente" dei dati fino al livello di campo e riduci, in modo sostenibile, i costi a tutti i livelli. Poiché IO-Link è standardizzato a livello internazionale (IEC 61131-9), l'investimento è sicuro a lungo termine.



Starter kit IIoT

Collegate al cloud i sensori utilizzati in fabbrica e iniziate la trasformazione digitale con i nuovi starter kit IIoT.

Download gratuito: White paper sui protocolli di comunicazione basati su TCP (PDF)

Questo white paper gratuito in formato PDF confronta i diversi protocolli di comunicazione basati su TCP (AMQP, OPC UA, MQTT, REST API) che si sono fatti strada fino a diventare indispensabili per IIoT e Industry 4.0. Scaricalo ora gratuitamente!

Soluzioni di sistemi IO-Link di Pepperl+Fuchs

Interfaccia standardizzata a livello internazionale, aperta e indipendente dal fornitore, IO-Link è parte integrante delle soluzioni Sensorik4.0® di Pepperl+Fuchs. Scopri di più sulla tecnologia di comunicazione intelligente ...