Metal Forming Solutions to Protect Dies, Increase Uptime, and Track Asset

Modernize Your Processes with Sensor, IIoT, and RFID Solutions from Pepperl+Fuchs.

Soluzioni di sensori per la moderna formatura dei metalli

I sensori induttivi, fotoelettrici e ad ultrasuoni, nonché i sistemi RFID, gli encoder rotativi e i prodotti IIoT di Pepperl+Fuchs, sono la soluzione perfetta per modernizzare i processi di formatura dei metalli.

L'applicazione dei nostri prodotti in un programma di rilevamento integrato nello stampo aiuta a prevenire rotture degli stampi rilevando i guasti prima che lo stampo si chiuda. La produttività complessiva aumenta perché i sensori eliminano le perdite di tempo dovute alla manutenzione e allo smistamento dei pezzi difettosi.

Scopri le nostre soluzioni di sensori per la formatura dei metalli, e trova il prodotto ideale per le tue applicazioni!

Punti di forza

Evita la rottura degli stampi rilevando i guasti prima che lo stampo si chiuda
Niente più cali di produttività dovuti a manutenzione e smistamento di pezzi non idonei
Verifica i pezzi, gli strumenti di fissaggio, le piastre di estrazione, i fori pilota e altro ancora
Pianificare il futuro con l'aiuto di un esperto IIoT, leader del settore

Protezione degli stampi

Accatastatore su stampo per stampaggio di lamiera

Anche rotture minori degli stampi possono causare rapidamente costi di riparazione elevati. Se si aggiunge la conseguente riduzione della produttività, è chiaro che prevenire le rotture degli stampi diventa una priorità. Pepperl+Fuchs offre vari sensori industriali ideali per proteggere gli stampi.

Coil Feed Control

Coiled sheet metal is automatically unrolled and fed into a stamping press for forming. To ensure a consistent quality of the end product, the feed rate, sheet alignment, and material advancement must be precisely controlled. Pepperl+Fuchs offers various products that ensure smooth and efficient coil feed processes.

Ultrasonic and laser-based sensors provide continuous, high-resolution feedback of spool volume. Thru-beam photoelectric sensors confirm the presence and alignment of sheet metal, while incremental rotary encoders provide measurement pulses to the control system that determine cut length.

Macchina formatrice a rulli
Stampo per stampaggio lamiera

Tracciamento delle risorse con RFID

I sistemi RFID svolgono una serie di importanti attività all'interno della sala stampa. In ogni fase del processo di stampaggio, dalla verifica dello stampo corretto per un'attività al controllo degli errori durante l'installazione, al monitoraggio della produttività di ogni turno di produzione, essi assicurano che i processi di formatura avvengano alla massima efficienza.

La gamma completa di tag RFID, testine di lettura e scrittura e interfacce di controllo di Pepperl+Fuchs automatizza il controllo degli errori e il tracciamento delle risorse nei processi di formatura dei metalli. Con l'efficiente identificazione degli stampi, è facile tenere traccia delle ore di funzionamento effettive della macchina e impedire che gli strumenti superino la data di manutenzione programmata.

Immagine gruppo Comtrol

Transizione a IIoT

Se vuoi mantenere la tua azienda al passo con l'implementazione dell'IIoT, è dai sensori che devi iniziare. La linea completa di prodotti Ethernet industriali di Pepperl+Fuchs, che comprende switch, gateway e maste IO-Link, consente un flusso di dati continuo dai sensori della sala stampa direttamente al cloud. Acquisire i dati di produzione in tempo reale e inviarli al software MES/ERP offre un accesso immediato ad analisi e aggiornamenti di stato su PC, telefono o tablet.

Pepperl+Fuchs può aiutarti ad andare oltre la teoria in fatto di IIoT, e a passare alla pratica!

Contattaci

Hai domande sui nostri prodotti e soluzioni per il settore della formatura dei metalli? Non esitare a contattarci utilizzando il modulo sottostante. Attendiamo la vostra richiesta!