Sistemi di posizionamento assoluto SIL 3/PL e safePXV e safePGV
Le applicazioni conformi al livello di sicurezza "SIL 3/PL e" richiedono il rispetto di rigorose direttive per la protezione uomo/macchina, in ogni momento. In passato, questo livello di sicurezza prevedeva importanti investimenti in termini di tempo e denaro, ora, invece, gli utilizzatori possono raggiungerlo in modo più semplice installando i nostri nuovi esclusivi sistemi di posizionamento"safePXV" e "safePGV".
Basati su una tecnologia multi-ridondante, questi sistemi consentono il posizionamento assoluto e affidabile in conformità al livello di sicurezza SIL 3/PL e, per la prima volta con un singolo sensore. safePXV offre la soluzione perfetta per il posizionamento assoluto lineare; safePGV per la navigazione affidabile dei veicoli a guida automatica (AGV). Affidati a questa innovativa tecnologia di sensori per la massima sicurezza!
La testa di lettura 2-D dei nuovi sistemi di posizionamento assoluto legge i codici colore del nastro codificato Data Matrix. Il firmware di sicurezza residente nel sensore elabora le informazioni ricevute sulla base di un algoritmo e le inoltra al PLC di sicurezza come dati già validati, conformi al livello di sicurezza SIL 3/PL e. Raggiungi questo elevato livello di sicurezza, per la prima volta con un singolo sensore.
L'utilizzo dei codici Data Matrix bi-colore come vettori di informazioni consente la mappatura ridondante dei dati. L'ampia finestra di scansione fornisce un'ulteriore ridondanza grazie alla lettura di un massimo di cinque codici Data Matrix in una singola operazione di lettura. I sistemi di posizionamento assicurano un posizionamento affidabile anche quando uno o più codici risultano sporchi o danneggiati. Raggi di curvatura stretti, salite e discese ripide e interruzioni della linea fino a 75 mm non rappresentano un ostacolo per posizionamenti fino ad una distanza di100.000 m!
Con i nuovi sistemi di posizionamento, Pepperl+Fuchs definisce nuovi standard in termini di affidabilità, immunità alle interferenze e gestione. Che cosa distingue in particolare questa generazione di sensori? In questo video su YouTube vengono mostrate le specifiche mediante esempi di applicazioni reali.
Il sistema di posizionamento safePXV offre un'affidabilità impareggiabile per il posizionamento assoluto lineare. Grazie alla facile gestione, è adatto ad un'ampia gamma di applicazioni. L'immagine mostra il safePXV assicurare il posizionamento esatto dei trasportatori a monorotaia in una linea di produzione. Inoltre, viene utilizzato sui trasloelevatori per la movimentazione dei materiali, su tavole rotanti, negli ascensori e nelle turbine eoliche.
Il sistema di posizionamento safePGV fornisce tutti i dati necessari per il controllo affidabile degli AGV, utilizzati nelle linee di produzione del settore automotive. Mediante la trasmissione della posizione Y e dell'angolo, è possibile correggere le deviazioni del percorso in ogni momento. Grazie alla posizione X sicura, il safePGV garantisce la distanza di sicurezza tra gli AGV e di conseguenza la protezione del personale.
Hai domande riguardanti i nostri nuovi sistemi di posizionamento safePXV e safePGV oppure desideri ricevere ulteriori informazioni? Siamo a tua disposizione! Compila il modulo con i dati richiesti e inviaci il tuo messaggio.