Leading the way.
Reinventing positioning.
Rivoluzionare la sicurezza.

Sistemi di posizionamento assoluto SIL 3/PL e safePXV e safePGV

Massima sicurezza – un'ottima sensazione!

Le applicazioni conformi al livello di sicurezza "SIL 3/PL e" richiedono il rispetto di rigorose direttive per la protezione uomo/macchina, in ogni momento. In passato, questo livello di sicurezza prevedeva importanti investimenti in termini di tempo e denaro, ora, invece, gli utenti possono raggiungerlo in modo più semplice utilizzando i nostri nuovi esclusivi sistemi di posizionamento"safePXV" e "safePGV".

Basati su una tecnologia multi-ridondante, questi sistemi consentono il posizionamento assoluto e affidabile in conformità al livello di sicurezza SIL 3/PL e, per la prima volta con un singolo sensore. safePXV offre la soluzione perfetta per il posizionamento assoluto lineare; safePGV per la navigazione affidabile dei veicoli a guida automatica (AGV). Affidati a questa innovativa tecnologia di sensori per la massima sicurezza!

Una vera innovazione

Posizionamento assoluto affidabile, in conformità al livello di sicurezza SIL 3/PL e, con un singolo sensore
La tecnologia multi-ridondante combina un firmware sicuro, una testa di lettura 2-D e un nastro codificato Data Matrix a due colori
Trasmissione dati diretta e sicura al PLC di sicurezza tramite protocollo PROFINET PROFIsafe, senza necessità di blocchi funzionali supplementari
Il rispetto della Direttiva Macchine 2006/42/EC per la protezione uomo/macchina è più facile che mai

Vantaggi

Massima sicurezza ed efficienza

Massima sicurezza ed efficienza

Con i sistemi di posizionamento safePXV e safePGV, un unico sensore fornisce dati al PLC di sicurezza in conformità al livello SIL 3/PL e. La nuova soluzione di sicurezza soddisfa facilmente i requisiti di sicurezza e funziona in modo efficiente. Sicurezza senza compromessi!
Tecnologia innovativa e flessibilità elevata

Tecnologia innovativa e flessibilità elevata

I nuovi sistemi di posizionamento sono basati su una tecnologia innovativa collaudata. Grazie alle multi-ridondanze, all'ampia finestra di scansione e alla grande profondità di messa a fuoco, safePXV e safePGV sono altamente flessibili e resistenti. I più moderni sistemi di posizionamento sul mercato!
Assemblaggio comodo e rapido

Assemblaggio comodo e rapido

Il nastro codificato Data Matrix è autoadesivo e disponibile in lunghezze personalizzate. È sufficiente allineare approssimativamente la testa di lettura al nastro codificato. Grazie all'ampia finestra di scansione e alla grande profondità di messa a fuoco del sensore, non è necessario un allineamento della fotocamera esatto e complesso. L'assemblaggio è facile e veloce!
Messa in servizio Plug&Play

Messa in servizio Plug&Play

La telecamera 2-D può essere parametrizzata facilmente via PROFINET-GSDML mediante il PLC di sicurezza. Le varianti bus di campo sono gestite direttamente tramite controllore. Inoltre, le interfacce integrate nella custodia del sensore facilitano l'integrazione del sistema. La messa in servizio è facile e veloce, impossibile non approfittarne!

Multi-ridondante e flessibile

Sistemi di posizionamento safePGV e safePXV

L'utilizzo dei codici Data Matrix come vettori di informazioni consente la mappatura ridondante dei dati. L'ampia finestra di scansione fornisce un'ulteriore ridondanza grazie alla lettura di un massimo di cinque codici Data Matrix in una singola operazione di lettura. I sistemi di posizionamento assicurano un posizionamento affidabile anche quando uno o più codici risultano sporchi o danneggiati. Raggi di curva stretti, salite e discese ripide e interruzioni della linea fino a 75 mm non rappresentano un ostacolo su una distanza unica fino a 100.000 m!

Tecnologia innovativa

Dati sicuri direttamente dal sensore

Sistemi di posizionamento safePGV e safePXV

La testa di lettura 2-D dei nuovi sistemi di posizionamento assoluto legge i codici colore del nastro codificato Data Matrix. Il firmware innovativo elabora le informazioni ricevute sulla base di un algoritmo nel sensore e le inoltra al PLC di sicurezza come dati attendibili e corretti, conformi al livello di sicurezza SIL 3/PL e. Raggiungi questo elevato livello di sicurezza per la prima volta, con un singolo sensore.

La nuova generazione di sistemi di posizionamento su YouTube

Con i nuovi sistemi di posizionamento, Pepperl+Fuchs definisce nuovi standard in termini di affidabilità, immunità alle interferenze elettromagnetiche e gestione. Che cosa distingue in particolare questa generazione di sensori? In questo video su YouTube vengono mostrate le specifiche mediante esempi di applicazioni reali.

Applicazioni di sicurezza versatili

safePXV - posizionamento sicuro

Sistema di posizionamento safePXV

Il sistema di posizionamento safePXV offre un'affidabilità impareggiabile per il posizionamento assoluto lineare. Grazie alla facile gestione, è adatto ad un'ampia gamma di applicazioni. L'immagine mostra il safePXV assicurare il posizionamento esatto dei trasportatori a monorotaia in una linea di produzione. Inoltre, viene utilizzato sui trasloelevatori per la movimentazione dei materiali, su tavole rotanti, negli ascensori e nelle turbine eoliche.

safePGV - Navigazione sicura

safePGV - Navigazione sicura

Oltre al posizionamento assoluto, il sistema di posizionamento safePGV fornisce tutti i dati necessari per il controllo affidabile degli AGV, utilizzati nelle linee di produzione del settore automotive. Mediante la trasmissione della posizione Y e dell'angolo, è possibile correggere le deviazioni del percorso in ogni momento. Grazie alla posizione X certa, il safePGV garantisce la distanza di sicurezza tra gli AGV e di conseguenza la protezione del personale.

Contattaci

Hai domande riguardanti i nostri nuovi sistemi di posizionamento safePXV e safePGV oppure desideri ricevere ulteriori informazioni? Siamo a tua disposizione! Compila il modulo con i dati richiesti e inviaci il tuo messaggio.