Massima flessibilità ed efficienza

Sensore ad ultrasuoni serie UCC*-50GK

Vantaggi

Icona di processo

Integrazione semplice senza PLC

Il sensore ad ultrasuoni UCC*-50GK può essere integrato in un'applicazione senza PLC via UART, LIN-Bus o PWM.
Icona wireless

Basso consumo energetico per l'utilizzo wireless

Dotato di una modalità di risparmio energetico e ottimizzato per il funzionamento a batteria, il sensore a ultrasuoni UCC*-50GK è progettato per la comunicazione wireless, dove sono necessari tempi di funzionamento più lunghi.
Icona strumento

Versatile come un Multi-Tool

Il cono sonoro del sensore UCC*-50GK e la possibilità di settarne tre di dimensione diversa, garantiscono prestazioni ottimali in spazi ristretti e ne consentono l'utilizzo in qualsiasi scenario applicativo. Una flessibilità sempre maggiore.
Icona di qualità

Qualità In-House su cui poter contare

Il sensore ad ultrasuoni UCC*-50GK è stato sviluppato e prodotto da Pepperl+Fuchs e ne testimonia l’esperienza unica e decennale in questo tipo di applicazioni.

Visione a 360°

Idee di applicazione …

Trattamento delle acque e delle acque reflue
Condizioni esterne difficili, umidità e sporcizia: il trattamento delle acque e delle acque reflue rappresenta una sfida importante per la maggior parte dei sensori. Il sensore UCC*-50GK, tuttavia, è adatto a un'ampia gamma di applicazioni in questo settore, grazie al grado di protezione IP66/67 e ad una pellicola protettiva in PTFE che impedisce agli agenti chimici di deteriorare il trasduttore. I livelli di riempimento nei processi di filtrazione a sabbia, nei serbatoi di chiarificazione acque e nelle torri di lavaggio possono essere rilevati da questo resistente sensore ad ampio range (da -25 °C a +70 °C) e compensazione della temperatura.
Silos
Per lo stoccaggio dei materiali, le industrie edili e le attività agricole possono trarre grande vantaggio utilizzando il sensore UCC*-50GK. Robusto e versatile, è ideale per il monitoraggio di silos contenenti cemento, ghiaia, sabbia, grani, alimenti per animali e minerali. Tre dimensioni di cono di suono selezionabili e l’ampio range di rilevamento fino a 4 m offrono agli utenti la flessibilità di adattarsi ad ogni possibile limitazione di spazio all'interno dei loro silos. I materiali aggressivi non influiscono sul trasduttore poiché esso è protetto da una pellicola protettiva in PTFE.
Riciclaggio e gestione dei rifiuti
Dai contenitori per plastica, vetro, carta o rifiuti compostabili, ai compattatori: il sensore UCC*50-GK consente processi più intelligenti ed efficienti di gestione dei rifiuti. Il design compatto della custodia filettata consente di montare facilmente il sensore UCC*-50GK in container chiusi, mentre tre dimensioni di cono di suono selezionabili assicurano il rilevamento preciso in questi spazi ristretti. Inoltre, grazie alla modalità “risparmio energetico” e alla funzione “standby”, i tempi di funzionamento aumentano ancora di più. I sensori sono adatti anche a sistemi ad energia solare e a batteria.
“Robot di servizio” e AGVs di piccole dimensioni
I veicoli a guida automatica (AGV) di piccole dimensioni, come i robot per la pulizia e l'alimentazione, possono essere dotati di sensori ad ultrasuoni UCC*-50GK, che garantiscono un sistema anti-collisione più che mai conveniente. Grazie alle dimensioni compatte della custodia, i sensori possono essere facilmente integrati in questi AGV. Gli agenti chimici cui sono costantemente esposti i robot per la pulizia e l'alimentazione non possono deteriorare il trasduttore protetto in PTFE. L'utilizzo in ambienti esterni ed interni è possibile grazie al compensatore di temperatura che ne garantisce il funzionamento affidabile con un ampio range di temperatura di lavoro.
Qual è la tua applicazione?
Come dimostrano i nostri esempi, il sensore UCC*50-GK è progettato per una grande varietà di situazioni applicative. Utilizza il modulo in questa pagina per contattarci in merito alle TUE specifiche esigenze applicative! Ulteriori informazioni su come applicare l'UCC*-50GK vi aspettano nella prossima sezione di questa pagina ....

… Diventano realtà

Il sensore UCC*-50GK è la base per un sofisticato sensore IoT ...

UCC*-50GK
Sensore IoT
Serie di sensori ad ultrasuoni UCC*50GK
I sensori ad ultrasuoni serie UCC*-50GK possono essere utilizzati per usi diversi. Qui, sono stati combinati con altri componenti hardware per creare un vero e proprio sensore IoT, in grado di inviare dati sui livelli di riempimento e altre informazioni.

… Enabling Smart Waste Management in the City of Heidelberg

                                                                                                                                                         

Smart Waste Management in Heidelberg

This IoT sensor, based on the UCC*-50GK series, is now used in the tradition-rich city of Heidelberg, Germany, where an innovative smart waste management system is being implemented. The solution also uses SAP IoT software and a long range wide area network (LoRaWAN).

Our digital magazine features a story that covers all aspects of the project.

Read the story

Campione gratuito!

Campione

Se sei interessato a vedere e toccare dal vivo i sensori ad ultrasuoni UCC*-50GK, abbiamo per te un'offerta speciale e limitata nel tempo: le prime 200 persone che compileranno il modulo di contatto riceveranno un campionegratuito! Il set contiene un sensore ad ultrasuoni UCC*-50GK con le informazioni per la configurazione.

Nota: Per motivi legali, i campioni gratuiti possono essere richiesti solo da potenziali clienti commerciali, non da privati. Inoltre, per motivi organizzativi, i campioni gratuiti possono essere richiesti solo da Paesi direttamente gestiti dal gruppo Pepperl+Fuchs e non da intermediari o distributori.

Contattaci ora!

Guida di avvio rapido

Schema elettrico del sensore ad ultrasuoni UCC*50GK

Il sensore ad ultrasuoni UCC*-50GK è pensato per la misurazione della distanza. Utilizza impulsi ad ultrasuoni per misurare la distanza dagli oggetti vicini riportando le informazioni attraverso una delle tre uscite del sensore UART, PWM e LIN bus.

Le nostre <1>istruzioni</1> ti offriranno una panoramica su come integrare il sensore nella tua applicazione. Troverai consigli operativi di base.
 

Contattaci!