Simplifying commissioning.
Trusting expert knowledge.
Rediscovering fieldbus.

Dispositivo palmare per la diagnostica dei bus di campo FDH-1

I bud di campo: mai stati così facili! – Caratteristiche dell'FDH-1

Gestione facile e intuitiva

Gestione facile e intuitiva

Il dispositivo palmare per la diagnostica dei bus di campo FDH-1 è dotato di un display che illustra passo passo ogni attività. La scelta della lingua è molto ampia. Il menù è facilmente comprensibile e semplifica la gestione del dispositivo diagnostico palmare.
Sistema Expert integrato

Sistema Expert integrato

Il sistema Expert integrato visualizza istruzioni facilmente comprensibili relativamente alle cause e alla correzione delle anomalie. L'FDH-1 consente di effettuare una diagnostica affidabile dei bus di campo senza alcun addestramento.
Controllo della qualità: basta premere un pulsante

Controllo della qualità: basta premere un pulsante

Con un semplice clic, l'FHD-1 verifica rapidamente un segmento prima della messa in servizio. Consente dall'inizio un funzionamento regolare e privo di anomalie, aumentando in tal modo la disponibilità dell'impianto di processo.
La praticità del palmare

La praticità del palmare

Essendo portatile, l'FDH-1 è indipendente rispetto a un PC fisso. Può collegarsi all'infrastruttura dei bus di campo ovunque e in qualsiasi momento. L'FDH-1 offre la massima flessibilità.

Casi di utilizzo di FDH-1

Verifica del margine di errore
Durante una messa in funzione o un'interruzione pianificata, l'FDH-1 è il primo dispositivo palmare in grado di verificare la resistenza della comunicazione dei bus di campo rispetto alle interferenze elettromagnetiche. Con il dispositivo palmare per la diagnostica dei bus di campo è possibile determinare il margine di errore dei dispositivi di campo installati singolarmente o collettivamente, su un segmento di lavoro, in pochi passaggi. Durante questa prova, l'FDH-1 aggiunge distorsioni ai segnali di comunicazione e determina i valori massimi di una comunicazione affidabile. Il relativo report è creato automaticamente dal sistema. Un buon margine di errore è indice di una comunicazione affidabile.
Prova di corto circuito di un dispositivo accoppiatore
Dopo un lungo periodo di attività dei bus di campo è indispensabile verificare la protezione contro il corto circuito del dispositivo accoppiatore. Con il dispositivo palmare per la diagnostica dei bus di campo FDH-1 è facile avviare un test che aumenta il carico di corrente e verifica se il dispositivo accoppiatore entra in corto circuito. Misura il valore della corrente di picco e lo confronta con le specifiche del fabbricante.
Verifica dell'idoneità di cavi esistenti
La moderna tecnologia dei bus di campo consente di pianificare l'upgrade dell'impianto. Sorge così la domanda: i cavi esistenti sono idonei per l'uso con bus di campo? Il dispositivo palmare per la diagnostica dei bus di campo FDH-1 consente di rispondere in modo pratico a questa domanda prima che i dispositivi siano collegati. Il dispositivo palmare verifica la continuità dei cavi, il livello e la qualità del segnale.
Oscilloscopio integrato dei bus di campo per l'analisi del segnale
L'oscilloscopio integrato del dispositivo palmare per la diagnostica dei bus di campo FDH-1 è uno strumento potente per analizzare il segnale dati per uno specifico tipo di telegramma o per un errore di comunicazione. Diverse funzioni operative consentono di selezionare vari segnali di innesco per rilevare facilmente questi eventi. Il tracciato del segnale viene visualizzato sul display.

Il White Paper illustra l'efficiente messa in funzione con bus di campo

Le installazioni della tecnologia dei bus di campo di oggi nel processo di automazione, FOUNDATION Fieldbus H1 e PROFIBUS PA, possono essere notevolmente migliorate con una metodologia di prova dei bus di campo automatica. La procedura descritta nel bollettino migliora la qualità dell'installazione ed elimina i tempi stretti durante la messa in funzione. Vedi l'anteprima del bollettino tecnico "Collaudo dei bus di campo con il sistema di diagnostica fisica a strati online".

Controllo rapido spiegato in poche parole

Come faccio a verificare l'installazione dei bus di campo usando la modalità di controllo rapido dell'FDH-1?
In questo video, Andreas Hennecke, il responsabile marketing, risponde alla domanda passo per passo.
Sarai sorpreso dalla facilità di gestione del dispositivo palmare! …

Contact Us

Hai domande sul dispositivo palmare per la diagnostica dei bus di campo?
Siamo qui per aiutarti! Scrivici un'e-mail o prenota una visita per avere maggiori informazioni sull'FDH-1.