Massima sicurezza.
Praticità.
Ottimizzazione del design delle porte.

Sensore di protezione porte ShieldScan®

Solo un po' di protezione? Assolutamente no!

Un casco da moto che "non è elegante e non ti protegge", un airbag "ma io non ho mai incidenti" e un salvagente "beh almeno è rotondo...". Tutti esempi perfetti che dimostrano che niente dovrebbe essere solo "un po'" sicuro! E lo stesso vale per la protezione automatica delle porte. Il sensore di protezione porte ShieldScan garantisce la massima sicurezza per le porte a battente in conformità alla norma EN16005. Scoprite di più sulla nuova generazione di sensori che combina tecnologia innovativa, semplice messa in servizio e design minimalista, senza compromessi.

Protezione porte di Pepperl+Fuchs

Massima affidabilità in qualsiasi ambiente

Vantaggi

Protezione affidabile in qualsiasi momento

Protezione affidabile in qualsiasi momento

Con un solo modulo per lato e fasci singoli con un allineamento speciale, il sensore di protezione della porta monitora l'intero battente della porta nonché i punti ciechi principali e secondari. Funziona in modo preciso e affidabile grazie alla tecnologia "time-of-flight" avanzata, anche con pavimenti lucidi, luci estranee e riflessi.
Funzionamento silenzioso e maggiore durata

Funzionamento silenzioso e maggiore durata

Il sensore di protezione porte ShieldScan di Pepperl+Fuchs si basa sulla tecnologia dei sensori statica "time-of-flight", che previene l'attrito, l'usura e i danni ai cuscinetti. Ciò aumenta la durata e limita la rumorosità delle parti in movimento.

Compatto design della custodia a basso profilo

Lo ShieldScan con grado di protezione IP65 presenta un design della custodia semplice, sottile e compatto. Il coperchio con guarnizione integrata può essere facilmente rimosso e devia in modo affidabile le gocce di pioggia. L'utente può scegliere tra diverse opzioni di colore, il che rende il modulo praticamente invisibile nel telaio di qualsiasi porta.
Semplice montaggio e installazione

Semplice montaggio e installazione

Grazie al plug-and-play, lo ShieldScan preassemblato può essere installato in pochi passaggi. L'utente può mettere in funzione il dispositivo in modo rapido e intuitivo tramite un semplice controllo gestuale per la regolazione del campo, una funzione di apprendimento singolo per la regolazione automatica dell'angolo di inclinazione, e la regolazione dinamica del campo di protezione.

Tecnologia innovativa senza compromessi

Tecnologia innovativa senza compromessi

Il nuovo ShieldScan per la protezione delle porte utilizza la tecnologia "time-of-flight". Essa calcola la distanza in base al tempo di percorrenza di un fascio di luce, e permette misurazioni sicure e con precisione millimetrica con un'elevata precisione di ripetizione e tempi di risposta brevi. Grazie alla geometria del fascio ottimizzata, il sensore è personalizzato in base ai diversi requisiti delle tre zone della porta. In questo modo, lo ShieldScan monitora il punto cieco principale, il battente della porta e il punto cieco secondario grazie ai fasci singoli con allineamento speciale. Rileva in modo affidabile se una persona o un oggetto interrompe i fasci protettivi. A seconda dell'altezza e della larghezza della porta da proteggere, il percorso del fascio si adatta alle condizioni della porta.





Protezione del punto cieco principale
Protezione del punto cieco principale

Questa zona di scansione protegge l'area sul punto cieco principale. Per via del percorso esposto del fascio, il sensore rileva sempre la zona oltre il corrimano, e non colpisce la maniglia della porta. 

Protezione dei punti di presa per il lato incernierato
Protezione dei punti di presa per il lato incernierato

Questa zona del fascio circonda il punto cieco secondario. Per via del campo curvo del fascio sul lato incernierato, lo ShieldScan rileva la presa laterale. Ciò garantisce una protezione ottimizzata fra il telaio della porta e la cerniera. Ciò permette all'utente di ottenere la miglior protezione dei punti di presa presente sul mercato.

Protezione del battente della porta
Protezione del battente della porta

Questo percorso del fascio protegge il battente della porta automatica. La porta smette di muoversi se il campo di protezione è interrotto da una persona o da un oggetto.

Sensore plug-and-play dal design compatto della custodia

Composto da una custodia di base e da un coperchio, lo ShieldScan può essere montato con pochi passaggi e con un massimo di tre viti sul punto cieco secondario. Un sensore per lato della porta è sufficiente per proteggere l'intero battente della porta. Durante la messa in servizio, il sistema dei sensori memorizza come prima cosa la distanza dal suolo. Utilizzando il controllo gestuale intuitivo, viene definita per prima cosa la distanza dal punto cieco principale (larghezza della porta) e, durante la successiva corsa della porta, viene definito l'angolo di apertura massimo della porta. Grazie alla funzione di apprendimento singolo, è possibile effettuare ulteriori regolazioni dell'angolo di inclinazione senza dover ripetere il processo di teach-in.

Funzioni

"Parete virtuale" per la regolazione dinamica del campo di protezione

Il sensore è dotato di una regolazione del campo di protezione dinamica e dipendente dall'angolo, pertanto non è necessario un teach-in esplicito di una parete dietro la porta aperta. Quando la porta viene aperta, i singoli fasci del campo di protezione si attenuano uno dopo l'altro, finché non viene raggiunto il massimo angolo di apertura della porta. Ciò che avviene dietro la porta aperta viene quindi ignorato. Ciò consente un funzionamento regolare, anche in caso di modifica delle condizioni ambientali, come ad esempio nel caso degli impianti.

Design minimalista adatto a qualsiasi situazione di installazione

Il sensore di protezione porte ShieldScan presenta una custodia in plastica cubica stretta, per un'installazione che non dà nell'occhio: ad esempio su porte in vetro dal telaio particolarmente stretto.
Grazie al design ottimizzato della custodia, il sensore si adatta perfettamente al design di qualsiasi porta!

Contattaci

Avete domande sul sensore di protezione porte ShieldScan? Siamo a vostra disposizione! Inviateci un messaggio o concordate una consulenza personale con uno dei nostri esperti.