Providing versatility. Increasing performance. Maximizing safety.

Serie GR: Nuova serie di custodie rinforzate con fibra di vetro

Vantaggi

icona protezione contro le esplosioni

La tua soluzione per le aree pericolose

La nuova serie di custodie GR, sviluppata per soluzioni personalizzate con un tipo di protezione a sicurezza aumentata (Ex e) e a sicurezza intrinseca (Ex i), è disponibile per vari prodotti del nostro portafoglio, corredata di certificazione per l'uso globale all'interno dell'impianto.
Design delle custodie della serie GR

Design intelligente

Durante la fase di progettazione, il fatto che il posizionamento della guida DIN sia libera, senza la necessità di una base di montaggio, consente di incorporare un numero maggiore di componenti e funzioni in uno dei 13 tipi di custodie.
Uso di temperature fino a -60° C.

Ampio campo di temperatura

Le custodie estremamente robuste in GRP, della serie GR, resistono a temperature fino a -60 °C. Ciò le rende non solo versatili, ma anche utilizzabili in molte applicazioni al posto delle custodie in acciaio inossidabile.
Semplicità di utilizzo

Gestione semplificata

La progettazione dalle caratteristiche intelligenti consente montaggio da parte di una sola persona e manutenzione comode, e estensioni flessibili: ciò permette di ridurre i tempi e semplifica notevolmente la gestione! 

Una custodia, tante applicazioni - La nuova serie GR

Pepperl+Fuchs si è dimostrato un grande innovatore, riprogettando completamente la serie GR realizzata in poliestere rinforzato con fibra di vetro, per soluzioni personalizzate con un tipo di protezionea sicurezza aumentata (Ex e) e a sicurezza intrinseca (Ex i). Sulla base di anni di esperienza nella protezione contro le esplosioni elettriche, molte delle funzioni sono state aggiornate e inserite in un nuovo design, consentendo un uso senza compromessi in diverse applicazioni.

La griglia di progettazione consente numerose configurazioni
Qualsiasi apparato elettrico e apparecchiatura di installazione necessaria come terminali ed elementi di commutazione può essere installato all'altezza richiesta su una griglia per montaggio su guida DIN da 10 mm, senza la necessità di una piastra di montaggio aggiuntiva. È disponibile una selezione di 13 tipi di custodie con dimensioni diverse da 10x10x07 cm a 48x60x24 cm o 36x72x24 cm per la configurazione personalizzata.
La protezione del bordo di tenuta assicura una durevole protezione IP
Una caratteristica unica è il supporto protettivo integrato che protegge il bordo di tenuta dai danni anche quando vengono impilate custodie aperte, durante l'installazione, il ricablaggio e la manutenzione dell'impianto. Questa è una protezione IP permanente appositamente progettata.
I punti di leva del cacciavite semplificano la gestione
I punti di leva del cacciavite consentono una facile apertura del coperchio della custodia, anche se bloccato dopo un funzionamento prolungato.
Le cerniere facilitano le attività di manutenzione
Le cerniere robuste e durevoli facilitano notevolmente la manutenzione dell'impianto.

1-2-3: Semplice installazione in soli tre passaggi

Facile installazione in soli tre passaggi

Il design esclusivo della custodia rende il montaggio estremamente semplice. I passaggi di installazione disaccoppiati consentono anche l'installazione di custodie grandi e pesanti da parte di una sola persona: Per prima cosa, creare due punti di fissaggio (1-2). Agganciare la custodia a questi due punti. Quindi praticare altri due fori (3), inserire e serrare tutte le viti. 

I veri padroni delle temperature estreme

Serie GR per l'uso in ambienti difficili

L'ampio range di temperatura da -60°C a +65 °C, rende le custodie utilizzabili per applicazioni in ambienti difficili. In molte applicazioni, sono una valida alternativa alle custodie in acciaio inossidabile, comunemente utilizzate a temperature così basse.

Esperti nella protezione contro le esplosioni





Mettiti in contatto con i nostri esperti

In qualità di partner affermati nell'automazione dei processi, la soddisfazione del cliente è per noi una priorità assoluta. Questo è il motivo per cui attribuiamo grande importanza a una presenza internazionale con esperienza e competenza. Con più di 300 rappresentanti commerciali locali, i nostri esperti offrono assistenza in tutto il mondo. Nei nostri Solution Engineering Center vengono create quotidianamente soluzioni pianificate, prodotte e certificate in base alle specifiche del cliente!

Il nostro portafoglio e la promessa dei 5 giorni

Nella nostra intervista con Herbert Schober, Vicepresidente esecutivo di EPE & Solutions Global, conoscerai il nostro portafoglio completo di componenti e sistemi elettrici per la protezione contro le esplosioni. Scopri di più sulle morsettiere certificate ed estremamente personalizzabili per aree pericolose pronte per la spedizione in soli cinque giorni!

Contact Us

Hai domande sulla serie di custodie rinforzate con fibra di vetro? Desideri ricevere maggiori informazioni?
Siamo a tua disposizione! Compila il modulo con i dati richiesti per inviarci un messaggio.