Providing unmatched precision.
Delivering 360° performance.
Ensuring unrivaled longevity.

Scanner laser 2-D serie R2000 (2-D LiDAR Sensor)

Caratteristiche della serie R2000

Innovativa tecnologia PRT

Innovativa tecnologia PRT

La tecnologia PRT (Pulse Ranging Technology) assicura misurazioni estremamente precise e tempi di risposta brevi, nonostante le varie caratteristiche dell'oggetto e le diverse condizioni ambientali. Trai vantaggio dal processo di misurazione della distanza più preciso a livello industriale!
Rilevamento di oggetti piccoli

Rilevamento di oggetti piccoli

Lo spot ad elevata intensità luminosa ed un'alta risoluzione angolare consentono la rilevazione precisa di bordi ed oggetti di piccole dimensioni, a partire da un millimetro. Rilevamento e controllo con la massima precisione!
Visibilità a 360°

Visibilità a 360°

Con un angolo di misurazione a 360°, gli scanner laser 2-D serie R2000 (2-D LiDAR Sensor) offrono una visibilità totale. Non è necessario implementare più sensori. Tieni d'occhio il tuo ambiente!
Display interattivo

Display interattivo

Il display interattivo fornisce informazioni di testo e grafiche. Le impostazioni di base possono essere configurate direttamente sul dispositivo e le informazioni diagnostiche vengono mostrate durante il funzionamento. Serie R2000 facile da usare!

A Distance Ahead - Sensori fotoelettrici di Pepperl+Fuchs

A Distance Ahead - Sensori fotoelettrici di Pepperl+Fuchs

La nuova generazione di sensori fotoelettrici combina i sensori standard con i più recenti metodi di misurazione. Gli scanner laser 2-D della serie R2000 (conosciuti anche come 2-D LiDAR sensors), con l'innovativa tecnologia PRT (Pulse Ranging Technology) integrata, assicurano risultati di misurazione attendibili ed estremamente precisi, con una visione a 360° senza interruzioni.

Una serie, più versioni:

  • Scanner laser Detection R2000, per importanti applicazioni di monitoraggio sul campo
  • Scanner laser UHD R2000 (Ultra High Density), per attività complesse di misurazione e navigazione
  • Scanner laser HD R2000 (High Density), per la profilatura di oggetti ed applicazioni nel campo della robotica

Visibilità a 360° - Scopri la serie R2000

Versatilità applicative

Gli scanner laser 2-D R2000 (2-D LiDAR Sensors) si caratterizzano per misurazione precisa, rilevazione affidabile e prestazioni costanti. Grazie a queste qualità esclusive, garantiscono una rilevazione assolutamente affidabile degli oggetti, anche in condizioni difficili. Guarda il video e scopri come questi sensori fotoelettrici siano in grado di assicurare processi lineari in varie applicazioni.

Garanzia di affidabilità dei processi

Lo scanner fotoelettrico Detection R2000 evita le collisioni con parti sporgenti.
Con una risoluzione angolare fino a 0,071°- risoluzione più elevata di qualsiasi scanner I/O digitale disponibile sul mercato - lo scanner Detection R2000 rileva facilmente oggetti estremamente piccoli. Evita le collisioni con le parti sporgenti di trasloelevatori o sistemi di nastri trasportatori sospesi.
Lo scanner laser Detection 2D R2000 rileva, in maniera affidabile, i pallet danneggiati
All'interno dei magazzini verticali, pallet difettosi possono causare collisioni durante la fase di assegnazione automatica ai vari scaffali, provocando gravi danni alla struttura. Grazie al suo asse di scansione extra-piatto, lo scanner Detection R2000 rileva e visualizza, con estrema accuratezza, anche piccoli frammenti o pallet rotti.
Grazie all'elevata frequenza di scansione di 50 Hz, lo scanner laser di misurazione è la soluzione ideale per applicazioni ad alta velocità, come nel campo della robotica.
Il sensore di misurazione HD R2000 è la soluzione perfetta per le attività di robotica. Con 84.000 punti di scansione al secondo ed una risoluzione angolare ottimizzata fino a 0,043°, il sensore soddisfa i requisiti delle applicazioni di robotica comuni.
Lo scanner laser UHD R2000 fornisce dati precisi sulla distanza nelle applicazioni in movimento, come, ad esempio, lo spostamento di veicoli a guida automatica.
Lo scanner laser UHD R2000 fornisce dati precisi sulla distanza nelle applicazioni in movimento, come, ad esempio, lo spostamento di veicoli a guida automatica. Assicura una precisione di spostamento fino a 100 m con riflettori di dimensioni minime di 40 mm.

Sensorik4.0®—"Connected Customization" con 2-D LiDAR Sensors

Questa applicazione mostra come le esigenze del cliente possano essere implementate nella fase di produzione in modo flessibile. Il sistema a più sensori intelligente, insieme ai nostri R2000 2-D LiDAR sensors, può scansire con precisione i bordi degli oggetti e salvare i dati in un cloud 3D. In pochi secondi, l'immagine tridimensionale dell'oggetto sottoposto a scansione viene resa disponibile all'internocloud NeoNeon, in un formato standard, in modo che altri sistemi possano elaborare i dati immediatamente. Alla fiera di Hannover, il sistema faceva la scansione 3-D dei visitatori della fiera, a cui veniva consegnata la stampa digitale personalizzata. 

Hai domande sugli scanner laser 2-D R2000?

Siamo qui per aiutarti!
Per ulteriori informazioni sugli scanner laser 2-D serie R2000 di Pepperl+Fuchs, inviaci un'e-mail.