Nuova generazione

Massima sicurezza e nuova interfaccia utente

VisuNet RM Shell 6 per postazioni di lavoro thin client

VisuNet RM Shell 6: firmware innovativo per monitor remoti e thin client con custodia

VisuNet RM Shell 6 con software aggiuntivo Control Center è l'ultima generazione di firmware per monitor remoti (RM) e thin client con custodia (BTC). L'innovativo firmware HMI consente la gestione remota di più dispositivi da una postazione di lavoro centralizzata, eliminando la necessità di entrare fisicamente nel campo.

Schermo VisuNet RM Shell 6

Installato su stazioni di lavoro per operatori thin client, VisuNet RM Shell 6 consente l'accesso al sistema di controllo dei processi o al sistema di esecuzione della produzione (MES) tramite tecnologia Ethernet standard e rende trasparenti i dati dei processi. A causa delle più recenti funzioni di sicurezza di Windows®, il firmware per i monitor remoti e i thin client con custodia garantisce la massima sicurezza. 

Principali caratteristiche di VisuNet RM Shell 6

Basato su Microsoft® Windows 10 IoT Enterprise 2021 LTSC
Le più recenti funzioni di sicurezza di Windows e i meccanismi di sicurezza integrati per ridurre i rischi
Usabilità ottimizzata grazie a un'interfaccia utente chiara, una barra delle applicazioni intelligente e funzionalità innovative
Monitoraggio remoto pratico ed efficiente tramite VisuNet Control Center
Le funzionalità di amministratore ampliate permettono l'adattamento a esigenze individuali

State-of-the-art Thin Client Technology




Usabilità ottimizzata

Intelligente e semplice: Usabilità ottimizzata

VisuNet RM Shell 6 consente l'integrazione perfetta di thin client e monitor remoti in sistemi di controllo dei processi convenzionali e virtualizzati. La nuova interfaccia utente semplifica sia la configurazione che il funzionamento. Per ottimizzare l'esperienza utente, la barra delle applicazioni intelligente consente di accedere con un solo clic alle funzioni principali più importanti. Questa funzionalità consente agli utenti di implementare e gestire scenari di applicazione complessi, come il passaggio da una connessione desktop remota all'altra, ad esempio da RDP a VNC, con un solo clic. Le funzioni avanzate di RM Shell 6 garantiscono una connessione affidabile all'host in qualsiasi momento. Ad esempio, è possibile configurare i propri monitor remoti in modo che sia stabilita automaticamente una connessione al sistema di controllo del processo dopo l'avvio.

La gestione dei sistemi ibridi per gli utenti OT e IT rende RM Shell 6 semplice e intelligente per tutti i gruppi di utenti: Mentre gli amministratori OT possono utilizzare una semplice configurazione guidata per la configurazione standard, amministratori IT esperti possono accedere al desktop di Windows e alle impostazioni avanzate.

Il firmware di ultima generazione ha un aspetto nuovo e personalizzabile: La nuova modalità oscura assicura una migliore leggibilità anche in condizioni di illuminazione scarse. Gli utenti possono anche personalizzare l'interfaccia utente in base al design aziendale.

Standard di sicurezza RM Shell 6

Elevati standard di sicurezza

VisuNet RM Shell 6 soddisfa gli standard di sicurezza più elevati. Include non solo le più recenti funzioni di sicurezza di Windows e un controllo dell'accesso basato sugli utenti Windows, ma anche altri meccanismi di sicurezza, come un filtro scrittura unificato (UWF) e il blocco USB. Un timeout di configurazione garantisce che la modalità di configurazione venga chiusa automaticamente e che gli altri utenti non possano accedere al sistema senza autorizzazione. Inoltre, Pepperl+Fuchs pubblica regolarmente le patch di sicurezza sul proprio sito web e offre un servizio di aggiornamento che informa gli utenti non appena è disponibile un nuovo aggiornamento software.

Le funzionalità di amministratore ampliate offrono agli utenti di VisuNet RM Shell 6 ancora più flessibilità. Gli amministratori possono installare tutte le applicazioni necessarie, compresi gli scanner antivirus di terze parti e i driver come accessori. L'amministratore determina quali utenti sono autorizzati ad accedere a ciascuna app.

Massima efficienza

In combinazione con lo strumento aggiuntivo VisuNet Control Center, gli utenti sono in grado di configurare e gestire in modo efficiente i dispositivi con RM Shell da una posizione centrale. Non è necessario accedere ad aree pericolose o camere bianche per configurare ed effettuare la manutenzione di un monitor remoto o thin client con custodia.

Gli utenti di VisuNet Control Center possono collegarsi a qualsiasi monitor remoto con RM Shell, monitorare lo stato del dispositivo e il contenuto dello schermo e persino assumere il controllo da remoto. Una volta impostato o scaricato da un RM, un profilo di connessione remota può essere caricato su più RM. Se il personale operativo ha bisogno di supporto, la funzione di shadowing delle sessioni permette agli amministratori di collegarsi ai monitor remoti interessati e offrire supporto dalle proprie stazioni di lavoro. Questo punto di amministrazione centrale semplifica il supporto, permette di risparmiare risorse e aumenta la disponibilità del thin client.




VisuNet Control Center

Contattaci

Hai domande riguardanti VisuNet RM Shell 6, oppure desideri ricevere ulteriori informazioni? Siamo a tua disposizione! Basta compilare il modulo con i dati richiesti e inviarci un messaggio.