Maximizing security.

Creating transparency.

Increasing efficiency.

VisuNet RM Shell 5 per postazioni di lavoro thin client

VisuNet RM Shell 5—Soluzioni HMI intelligenti per Industry 4.0

Monitoraggio remoto

VisuNet RM Shell 5 con Control Center permette una gestione efficiente dei monitor remoti VisuNet: dalla configurazione alla manutenzione, passando dal supporto - tutto può essere gestito da un unico punto centrale.

Gestione dei profili efficiente

Senza lasciare la loro postazione centrale, gli amministratori possono accedere ai monitor remoti VisuNet e creare nuovi profili. Una volta che un profilo è stato creato, può essere trasferito in modo semplice e rapido a un numero qualsiasi di monitor remoti.

Sicuro e affidabile

Il firewall incorporato, la protezione USB e i ruoli utente protetti da password soddisfano i più elevati standard di sicurezza. Il supporto di programmi antivirus di terze parti come McAfee Endpoint Security® è un'altra nuova funzione di RM Shell 5.

Flessibilità

Con l'accesso al sistema Windows®, RM Shell 5 offre funzionalità di amministratore ampliate. Gli amministratori possono installare autonomamente le applicazioni necessarie e gestire i diritti di accesso degli utenti. Inoltre, le impostazioni avanzate consentono loro di adattare il firmware in base ai requisiti dell'applicazione.


Schermata iniziale di VisuNet RM Shell 5

VisuNet RM Shell 5 presenta un'interfaccia utente semplice e intuitiva. Tutti i protocolli remoti locali sono visualizzati sulla schermata iniziale.

Soddisfare le esigenze del futuro

Con l'introduzione di VisuNet RM Shell 5, Pepperl+Fuchs presenta il firmware di nuova generazione per monitor remoti VisuNet che soddisfa in ogni dettaglio le esigenze del futuro. Utilizzando la tecnologia standard Ethernet, il sistema HMI intelligente comunica con il sistema di controllo del processo o con il MES, consentendo di controllare e monitorare facilmente l'impianto di processo.
Installato su stazioni di lavoro per operatori thin client, VisuNet RM Shell 5 comunica con il sistema di controllo del processo o MES tramite tecnologia Ethernet standard. Questo sistema HMI intelligente combina hardware e software per il semplice monitoraggio e controllo di processi e impianti. Rende visibili le applicazioni in aree pericolose mentre sono in esecuzione su host in un'area non pericolosa. VisuNet RM Shell 5 è compatibile sia con i sistemi di controllo dei processi tradizionali, basati su stazioni di lavoro, che con i più moderni sistemi virtualizzati.
Nuovo sistema operativo

RM Shell 5 è basato sul sistema operativo Microsoft® Windows® 10 IOT Enterprise LTSB e supporta i più recenti protocolli remoti, come ad esempio RDP10, VNC e NetC@P. Grazie a LTSB (Long Term Servicing Branch), Windows offre una disponibilità a lungo termine degli aggiornamenti per la protezione.

Innovativo software VisuNet Control Center

 

Gestione dei profili semplificata 

Creare nuovi profili in Control Center è semplice. Gli amministratori possono connettersi a un monitor remoto VisuNet e creare un nuovo profilo senza allontanarsi dalla loro stazione di lavoro centrale. Il profilo può poi essere comodamente trasferito a qualsiasi numero di monitor remoti.

Supporto agli utenti efficiente

In caso di guasti, la funzione di shadowing delle sessioni consente agli amministratori di connettersi ai monitor remoti guasti e offrire supporto dalla propria stazione di lavoro. Questo punto di amministrazione centrale consente di risparmiare risorse e aumenta la disponibilità degli impianti. 

Control Center sempre disponibile

I dispositivi mobili basati su Windows® di ecom rendono il Control Center disponibile ovunque, anche in movimento. Con i tablet della serie Pad-Ex® 01 con certificazione per le aree pericolose, gli amministratori possono collegarsi ai monitor remoti e fornire supporto sul campo da qualsiasi luogo. Ciò aumenta la flessibilità e l'efficienza durante il funzionamento e la manutenzione.

Innovativo software VisuNet Control Center

Il software VisuNet Control Center è uno degli elementi chiavi di RM Shell 5. Consente un'efficace gestione centralizzata dei monitor remoti VisuNet.

Marc Seißler, Product Portfolio Manager per i prodotti HMI, mostra la procedura dettagliata per configurare un monitor remoto VisuNet utilizzando VisuNet Control Center.

Sicuro, affidabile, flessibile

Meccanismi di sicurezza integrati

RM Shell 5 garantisce gli standard di sicurezza più elevati. Il firewall integrato e la protezione USB riducono il rischio di infiltrazioni di malware e virus. Un filtro di scrittura unificato protegge l'unità da programmi nocivi. RM Shell 5 consente ora anche l'installazione di programmi antivirus, come ad esempio McAfee Endpoint Security, per un'ulteriore protezione da malware. I ruoli utente protetti da password (Operatore, Ingegnere, Amministratore) controllano i diritti di accesso.

 

Connessione affidabile

Le funzioni avanzate di VisuNet RM Shell 5 garantiscono una connessione affidabile all'host in qualsiasi momento. Ad esempio, è possibile configurare il proprio monitor remoto VisuNet in modo che sia stabilita automaticamente una connessione al sistema di controllo del processo dopo l'avvio. In caso di guasto dell'host, RM Shell 5 è in grado di stabilire autonomamente una connessione di backup predefinita, garantendo la visualizzazione senza errori delle informazioni.

Più flessibilità

Le funzionalità di amministratore ampliate offrono agli utenti di RM Shell 5 ancora più flessibilità. Gli amministratori possono installare tutte le applicazioni necessarie, compreso il software antivirus e i driver per gli accessori. L'amministratore stabilisce quali utenti sono autorizzati ad accedere ad ogni applicazione. Regolando le impostazioni avanzate nel pannello di controllo di Windows®, gli amministratori possono adattare il firmware per soddisfare i requisiti della loro applicazione.

 

Principali caratteristiche di VisuNet RM Shell 5

Basato su Microsoft® Windows 10 IoT Enterprise LTSB
Monitoraggio remoto semplice grazie a VisuNet Control Center per una maggiore efficienza
Meccanismi di sicurezza integrati per la riduzione del rischio
Controllo dell'accesso al sistema grazie all'utilizzo di ruoli utente protetti da password
Le funzionalità di amministratore ampliate permettono l'adattamento a esigenze individuali

Contact Us

Hai domande riguardanti VisuNet RM Shell 5, oppure desideri ricevere ulteriori informazioni? Siamo a tua disposizione! Compila il modulo con i dati richiesti e inviaci il tuo messaggio.