Mastering challenges.
Opening communication channels.
Redefining flexibility.

R10x
La nuova generazione

Caratteristiche

Architettura del prodotto orientata al futuro, sensore fotoelettrico, sensori fotoelettrici, R100, R101, architettura del prodotto orientata al futuro

Design di prodotto all'avanguardia

Per la prima volta, un singolo design di prodotto all'avanguardia, riunisce famiglie di sensori fotoelettrici e tecnologie innovative. Ne risulta una linea completa di soluzioni adatte per ogni attività, dalle fotocellule a sbarramento ai sensori di distanza. Versatilità sicura!
sensore fotoelettrico, sensori fotoelettrici, R100, R101, tecnologie innovative, tecnologia multi pixel, tecnologia laser DuraBeam

Tecnologie innovative

Pepperl+Fuchs definisce nuovi standard di rilevamento per i sensori fotoelettrici, grazie all'innovativa tecnologia Laser DuraBeam e la già collaudata tecnologia Multi Pixel. Una costante comunicazione tramite IO-Link sfrutta a pieno l'intelligenza del sensore, offrendo diverse opzioni. Il futuro è a breve termine!
Custodia compatta, sensore fotoelettrico, sensori fotoelettrici, R100, R101, custodia salvaspazio

Custodia compatta

I sensori fotoelettrici Pepperl+Fuchs presentano caratteristiche ad alto valore tecnico. La custodia estremamente compatta è ideale per le installazioni più comuni. Inoltre, il "design salvaspazio" della custodia, agevola l'integrazione meccanica anche in zone molto ristrette. Impossibile non approfittarne!
Concetto operativo intuitivo, sensore fotoelettrico, sensori fotoelettrici, R100, R101, concetto operativo intuitivo

Concetto operativo intuitivo

Messa in funzione semplice e intuitiva Tutti i sensori presentano lo stesso identico schema di controllo e di visualizzazione di cui si compone di un pulsante, un potenziometro ed alcuni LED altamente visibili. Ciò semplifica notevolmente la configurazione del sensore. Ridurre tempi e costi di messa in funzione è fondamentale!

La nuova generazione di sensori fotoelettrici su YouTube

Con questa generazione di sensori, Pepperl+Fuchs inaugura una nuova era nel campo dei sensori fotoelettrici. I modelli delle Serie R10x sono i primi ad avere una custodia compatta. Che cosa distingue in particolare questa generazione di sensori? Questo video su YouTube illustra, in modo esemplare, le sue specificità.

Nuova versatilità - soluzioni "a tutto campo" in ogni sensore

Sensori fotoelettrici Serie R10x

Per la prima volta, un singolo design di prodotto all'avanguardia, riunisce famiglie di sensori fotoelettrici e tecnologie innovative. La Serie R100, R101 e R103 differiscono solo per la tipologia di installazione e di custodia. A seconda dell'attività e dopo aver stabilito come montare il sensore, è possibile selezionare le funzioni richieste. Questa soluzione "a tutto campo" offre una versatilità unica, aprendo a nuove applicazioni.

Tour a 360°: R100-R101-R103

  • Dati tecnici
  • Serie R100
  • Dimensioni della custodia: 11 x 21.5 x 44.5 mm
  • Installazione: montaggio posteriore a foro M3 e montaggio frontale con foro ad asola da 25.4 mm e foro M3
Requires Goolge Chrome, Firefox, Safari, Opera, and Internet Explorer version 9 Beta
 
 
R100

Le Serie R100, R101 e R103 sono disponibili con le seguenti funzionalità:

Tecnologia Multi Pixel - Il successo è misurabile

La Tecnologia Multi Pixel (MPT, Multi Pixel Technology) sviluppata da Pepperl+Fuchs consente misurazioni di distanza altamente affidabili e prive di interferenze per applicazioni a breve raggio. Essa combina la funzione di misurazione dei sensori di distanza tradizionali e il già collaudato principio di triangolazione.

Sulla base di tale metodo geometrico, una sorgente LED o laser emette un fascio di luce verso l'oggetto target, che lo riflette. Un ricevitore fotosensibile, situato nel sensore (matrice multipixel), rileva poi il fascio di luce riflesso. La distanza dell'oggetto dal sensore viene calcolata mediante una triangolazione geometrica, a seconda della posizione dello spot luminoso sul ricevitore. Tale operazione viene eseguita utilizzando algoritmi software intelligenti.

La dimensione ridotta del "nucleo di misurazione MPT" permette, per la prima volta, di integrare la misurazione precisa della distanza, in sensori molto piccoli, come quelli della Serie R10x.  Come non approfittare della facile adattabilità e della potenza senza precedenti di questi piccoli sensori di distanza?

Laser DuraBeam - due tecnologie in un unico sensore

I sensori laser sono estremamente precisi, ma hanno una durata d'esercizio e un range di temperatura minore rispetto ai sensori LED. Pepperl+Fuchs coniuga, per la prima volta, i punti di forza di entrambi i sensori in una nuova tecnologia laser detta DuraBeam.

Questa potente tecnologia garantisce una maggiore durata d'esercizio, offrendo agli utenti nuove possibilità anche a temperature elevate, fino a 60 °C.

La tecnologia DuraBeam utilizza, inoltre, un profilo speciale del fascio che riflette sempre uno spot luminoso circolare e dal contorno nitido sugli oggetti. I sensori dotati di questa tecnologia sono ideali per ottenere precisi rilevamenti e misurazioni di distanza di oggetti piccoli.

Sensorik4.0® – automazione a prova di futuro con IO-Link

IO-Link assicura una comunicazione continua fino al livello dei sensori. Oltre ai dati di processo, l'utente riceve preziose informazioni diagnostiche e di stato. Ciò consente di sfruttare appieno l'intelligenza dei sensori.

I sensori fotoelettrici Serie R100 e R101 sono dotati di interfaccia IO-Link e soddisfano i requisiti standard dettati da Sensorik4.0 e dalle "fabbriche digitali del futuro". La tecnologia SmartBridge di Pepperl+Fuchs permette di compiere un altro passo avanti, comunicando per la prima volta in modalità wireless e ottenendo tutte le informazioni necessarie direttamente sui propri dispositivi mobili. Controllo facile e agevole dei processi di automazione degli impianti!

Tecnologia SmartBridge di Pepperl+Fuchs

Contattaci

Quali sono i vantaggi che i nuovi sensori fotoelettrici garantiscono al mio impianto? Quali sono i sensori più adatti a soddisfare i requisiti specifici per la mia applicazione? Pepperl+Fuchs è lieta di rispondere a queste e ad altre domande. È sufficiente fissare un appuntamento!