Modernizing systems.

Saving costs.

Improving efficiency.

Gateway I/O remoto per Ethernet nell'automazione di processo

Vantaggi

Connessione a costi contenuti

Connessione a costi contenuti

Se desideri modernizzare la tua tecnologia di controllo con PROFINET riutilizzando i sensori e gli attuatori analogici esistenti, il gateway PROFINET è il dispositivo che permette di realizzare tutto ciò, riducendo i costi e la complessità.
Pronti per i "big data"

Pronti per i "big data"

Il gateway PROFINET è progettato per applicazioni che aggregano e analizzano "big data". Con l'utilizzo simultaneo di PROFINET e HART IP, i dati di processo e le informazioni sullo stato del dispositivo vengono trasmessi in tempo reale al sistema master tramite lo stesso collegamento.
Ridondanza integrata

Ridondanza integrata

Il gateway PROFINET evita i tempi di inattività garantendo la stabilità della rete per le applicazioni critiche. Due interfacce Ethernet permettono di realizzare un concetto di ridondanza intelligente: il gateway presenta uno switch integrato che garantisce un funzionamento continuo della rete.
Estrema facilità d'uso

Estrema facilità d'uso

Dotato del più ampio display touch sul mercato per questo tipo di dispositivo, il gateway PROFINET offre un'incredibile facilità d'uso. I LED RGB e i simboli del display sono conformi a NAMUR 107, e visualizzano le informazioni in modo chiaro e standardizzato.

Protezione Ex 4.0: comunicazione integrata negli impianti di processo

Logo protezione Ex 4.0





I dispositivi di campo negli impianti di processo raccolgono preziosi dati aggiuntivi sulle proprie condizioni e sull'ambiente. Finora, queste informazioni potevano essere utilizzate raramente a causa della mancanza di canali di comunicazione continui dal campo alla sala di controllo.

Ma gli approcci di Industry 4.0 come il monitoraggio delle condizioni e la manutenzione preventiva richiedono tali informazioni. Ecco perché sviluppiamo prodotti come il nuovo gateway PROFINET, personalizzati per soddisfare queste esigenze. Grazie al potente processore e all'ampia memoria, crea un ponte tra le strutture di rete a livello di campo e quelle basate su Ethernet.

Oltre a fornire prodotti avanzati, collaboriamo anche con svariati partner per massimizzare la disponibilità dei dati, sia nella sala di controllo che nei sistemi basati su cloud, o anche sui dispositivi mobili. Per noi, tutto questo è protezione Ex 4.0.

La nuova generazione di comunicazione dati nelle industrie di processo

Soluzione di I/O remoto con gateway PROFINET

Il gateway PROFINET supporta HART/HART IP per trasmettere le variabili del processo e altre informazioni sullo stato dai dispositivi di campo. Allo stesso tempo, HART IP può essere utilizzato per gestire efficacemente le risorse.

Inoltre, le due interfacce Ethernet e l'MRP (Media Redundancy Protocol) integrato rendono il nuovo gateway PROFINET ideale per la configurazione di reti ad anello ad alta fruibilità. Quando necessario, la gestione della ridondanza avvia automaticamente la riconfigurazione della rete, garantendo la comunicazione dei segmenti non interessati dal guasto.

Il gateway PROFINET è stato sviluppato in conformità a standard di sicurezza all'avanguardia. Le funzioni di sicurezza includono un firewall e un sistema di file di sola lettura per prevenire le infezioni da malware.

Ampio display touch per la diagnostica in loco e informazioni sullo stato

Gateway Profinet con display regolabile

Il gateway PROFINET presenta il più ampio display touch disponibile sul mercato per questo tipo di dispositivo. I LED RGB e i simboli sul display sono conformi allo standard NAMUR 107 e indicano lo stato del dispositivo e delle unità di campo visualizzando informazioni diagnostiche e di stato in modo chiaro e standardizzato.

Controlli possibili includono lo stato della comunicazione con il sistema principale, lo stato dei bus interni, il riconoscimento del dispositivo HART e l'identificazione dei moduli guasti. Questo consente di ridurre i tempi di inattività e i costi. Il gateway può essere comodamente configurato sul campo mediante il display touchscreen.

Apriamo le porte a Industry 4.0

Il nuovo gateway I/O PROFINETremotocertificato per Zona 2, Classe I/Div. 2 di Pepperl+Fuchs apre la porta per applicazioni Industry 4.0 nelle industrie di processo e contemporaneamente stabilisce nuovi standard in termini di gestione, facilità di utilizzo e sicurezza.

Informazioni diverse, una sola connessione

Il gateway PROFINET supporta HART/HART IP e permette la trasmissione di variabili di processo e altre informazioni sullo stato dai dispositivi di campo ad alta velocità.

Il gateway PROFINET: parte dell'affidabile sistema I/O remoto LB

Elevate prestazioni con un'elevata densità di montaggio
Soluzioni da un'unica fonte
Esperti nella protezione contro le esplosioni

Contattaci