Delivering intelligence.
Discovering solutions.
Unlocking all frequencies.

RFID Pepperl+Fuchs

Caratteristiche

Maggiore efficienza con i sistemi RFID Pepperl+Fuchs

Maggiore efficienza con i sistemi RFID Pepperl+Fuchs

Riduzione degli errori dovuti all'acquisizione manuale dei dati, miglior trasparenza ed incremento notevole della velocità. Approfitta di questi vantaggi!
Assistenza e supporto tecnico

Assistenza e supporto tecnico

Da oltre 25 anni, Pepperl+Fuchs svolge attività di ricerca e sviluppo nel campo della tecnologia RFID. I nostri tecnici vantano conoscenze ed esperienze approfondite di numerose applicazioni risolte grazie ai sistemi RFID.
Soluzioni di identificazione su misura

Soluzioni di identificazione su misura

Pepperl+Fuchs offre sistemi completi di componenti (lettori, tag, interfacce di controllo e cavi) a tutte le gamme di frequenza di uso comune (LF-HF-UHF), per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti.
Elevata compatibilità per una facile integrazione

Elevata compatibilità per una facile integrazione

I componenti RFID di Pepperl+Fuchs si adattano a quasi tutti i tipi di sistemi di controllo disponibili sul mercato. Le nostre interfacce di controllo supportano tutte le gamme di frequenza, pertanto le soluzioni RFID rimangono invariate.




UHF Read/Write Head with Integrated Industrial Ethernet Interface and REST API

UHF Read/Write Head with Integrated Industrial Ethernet Interface and REST API

The new IUT-F190-B40 UHF RFID read/write head, which offers an integrated industrial Ethernet interface and REST API, is designed for medium detection ranges, and can be quickly and easily integrated into OT and IT systems. Get to know this attractive solution for production control and monitoring, track-and-trace applications, and other Industry 4.0 applications in factory automation.

NEW! Our Latest Portfolio Additions

One Basic Device, Three Frequencies: Modular RFID Handhelds for Industrial Environments

Modular RFID Handhelds from Pepperl+Fuchs

Using a sophisticated mechanism, RFID read/write heads for different frequencies (LF, HF, UHF) can be quickly and easily attached to the handheld's base module without any tools. This ensures users can concentrate completely on the identification task at hand. To help with this, the basic device has a 4.8-inch capacitive, hardened color touch display, which can be read clearly at all times even in suboptimal ambient light conditions. IP54 protection emphasizes the device's suitability for use outdoors and in other challenging environments.

Prodotti

Soluzioni RFID

Per un progetto di ricerca organizzato dal  Karlsruhe Institute of Technology (KIT), esperti e tecnici di note aziende del settore dell’automazione hanno collaborato allo sviluppo di un sistema di trasporto flessibile. Il risultato del progetto è KARIS PRO, un veicolo autonomo attualmente in fase di test in alcune installazioni pilota. Dieter Schneider, Team Leader R&D Identification Systems in Pepperl+Fuchs, chiarisce alcuni dettagli del progetto...

In questo video, il Dr. Klaus Schmitt, Product Manager RFID, mostra le soluzioni Pepperl+Fuchs studiate specificamente per il settore della lavorazione delle carni.

Lettura consigliata: 5 ragioni per utilizzare la tecnologia RFID negli impianti di lavorazione delle carni

Domande frequenti sulla tecnologia RFID

Parte 1: Domande generali sulla tecnologia RFID

Domande generali sulla tecnologia RFID

La tecnologia RFID suscita il tuo interesse ma non sai come approcciarla? La prima parte delle FAQ fornisce un quadro complessivo della tecnologia RFID. Scopri gli elementi e le configurazioni base, l'evoluzione storica della tecnologia e i principali vantaggi che è in grado di offrire per le attività di identificazione…





Parte 2: I lettori RFID

Domande frequenti sui lettori RFID

L'affidabilità dell'identificazione senza contatto dipende dalla qualità dei dispositivi di lettura. Scopri i principi di funzionamento dei lettori RFID. Come funzionano i lettori? Quali tipologie sono disponibili sul mercato? Quale ruolo svolge la polarizzazione dell'antenna e come ridurre il rischio di interferenze fra i lettori? Ti forniamo, inoltre, preziosi consigli su come scegliere il lettore RFID ideale per la tua applicazione …

Parte 4: Tag RFID

Domande frequenti sui tag RFID

I tag RFID vengono impiegati sia in ambito industriale che di vita quotidiana. Scopri i principi di funzionamento e le varie tipologie. Quando è opportuno utilizzare tag attivi anziché passivi? Quante informazioni è in grado di memorizzare un singolo tag? Quanto sono resistenti i tag in ambienti industriali critici? …

Parte 3: Frequenze RFID

Domande frequenti sulle frequenze RFID

I sistemi RFID utilizzano le onde radio per consentire lo scambio di dati senza contatto e gamma di frequenza differenti, a seconda dei requisiti delle diverse applicazioni. Acquisisci maggiori informazioni sulle varie frequenze. Quali elementi le definiscono? Dove vengono utilizzate? Quali fattori possono influire negativamente sulla trasmissione dei segnali? …

Casi Applicativi

10 applicazioni realizzate con la tecnologia RFID

10 applicazioni realizzate con la tecnologia RFID

La tecnologia RFID è estremamente versatile, e trova impiego in molti settori. Pepperl+Fuchs presenta alcuni casi applicativi interessanti, tratti da settori industriali diversi. Trai ispirazione dai casi applicativi e sfrutta la flessibilità che offre la tecnologia RFID per migliorare l'efficienza complessiva dei sistemi...





La tecnologia RFID sostiene Industry 4.0

La tecnologia RFID sostiene Industry 4.0

La tecnologia RFID è un elemento chiave per il concetto di Industry 4.0 e le fabbriche del futuro; i tag memorizzano le informazioni necessarie per le diverse fasi di produzione di un processo. Essi sono inoltre in grado di memorizzare ulteriori nuove informazioni al termine delle fasi di produzione. I sistemi RFID rendono le aree di produzione, strutture dinamiche e flessibili. Scopri ulteriori informazioni sulla tecnologia Pepperl+Fuchs per Industry 4.0

Contattaci