Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Per RFID (Radio Frequency IDentification) si intende la tecnologia di identificazione automatica in radiofrequenza di oggetti o persone, tramite la lettura a distanza di informazioni contenute in un sistema microchip collegato ad un'antenna, che gli consente di trasferire le informazioni ad un lettore o reader. : La combinazione di un'antenna con un chip è chiamata“RFID tag” o “RFID transponder”.

I lettori RFID creano un campo di energia che aziona i tag; quelli più comuni sono, per la maggior parte, tag passivi, esenti da manutenzione. Anche un singolo tag RFID è in grado di memorizzare un'elevata varietà e quantità di informazioni sul prodotto. Interfacce specifiche consentono al sistema RFID di comunicare con un PLC o altri sistemi IT.

L’installazione di un sistema RFID all'interno di un processo, sostituisce definitivamente la raccolta manuale dei dati, riducendo notevolmente il rischio di errore.



Testa di lettura/scrittura RFID IUT-F190-B40 con interfaccia Ethernet industriale e REST API

Scopri la nuova IUT-F190-B40, progettata per range di rilevamento medi, e che può essere integrata in modo rapido e semplice nei sistemi OT e IT …

Visita RFID hub

Visita il nostro "RFID hub": questo sito web speciale offre una conoscenza di base per la tecnologia RFID. Qui troverai le risposte nella sezione FAQ, e informazioni sulle applicazioni RFID più diffuse ...