Pepperl+Fuchs offre un'ampia gamma di apparecchiature elettriche e soluzioni per l'installazione e il controllo di macchinari e reti elettriche in ambienti difficili e aree pericolose.
Diverse varianti con tipi di protezione e custodie diverse, unite a un livello elevato di flessibilità, consentono la progettazione di soluzioni di controllo e distribuzione della massima efficienza per qualsiasi applicazione e ambiente industriale.
Gli esperti ingegneri di progetto presso i Solution Engineering Centre di Pepperl+Fuchs, distribuiti in tutto il mondo, aiutano l'utente a trovare la soluzione più efficiente tenendo conto delle sue esigenze specifiche.
L'intera gamma, che spazia da piccole scatole di derivazione a complesse morsettiere configurabili, è rappresentata dalle serie GR, SR, SLS, FXLS, HVB ed EA/DA. I materiali delle custodie includono poliestere rinforzato con fibra di vetro, acciaio inossidabile e alluminio.
Robuste e ignifughe, le custodie delle serie EJB, GUB e F* consentono di ottenere una protezione ottimale in qualsiasi installazione. I materiali includono alluminio e acciaio inossidabile.
Nelle custodie rinforzate con fibre di vetro della serie LCP e nelle custodie in acciaio inossidabile della serie LRS è possibile integrare svariati elementi di comando, selezionati da un'ampia scelta di funzioni di controllo.
Le unità di elaborazione serie FC sono basate su custodie certificate Ex d IIC e Ex tD, mentre le unità di elaborazione serie FW sono certificate Ex d IIB. Entrambe le serie sono realizzate in alluminio.
I numerosi elementi di comando che possono essere integrati in una stazione di controllo GR.CS* rinforzata con fibra di vetro o in una variante in acciaio inossidabile della serie FXLS.CS, entrambe dotate di custodie Ex e, sono in grado di soddisfare requisiti complessi di funzionamento e monitoraggio. Sono completate dall'interfaccia Ex tD in acciaio inossidabile e dai quadri di controllo della nostra serie DS.
Le stazioni di controllo, robuste e ignifughe, possono essere equipaggiate in modo flessibile con elementi di comando adeguatamente certificati e utilizzate in aree del gruppo gas IIB. La serie EJB è disponibile in alluminio e acciaio inossidabile.
Le apparecchiature non progettate per l'uso in aree pericolose possono essere adeguatamente protette dalle custodie ignifughe delle serie EJB, GUB e F*. Ogni soluzione è studiata per rispettare appieno le specifiche dell'utente.
La combinazione di custodie ignifughe per la protezione dei dispositivi con unità di elaborazione e terminazionecertificate Ex e offre molti vantaggi per l'installazione, la manutenzione e gli aggiornamenti.
La gamma di selettori e interruttori di sicurezza Ex e di Pepperl+Fuchs garantisce la sicurezza del funzionamento di motori e azionamenti in aree pericolose. I materiali delle custodie includono acciaio inossidabile e poliestere rinforzato con fibra di vetro.
Con i selettori con tipi di protezione Ex d, Ex tb ed Ex tD, è possibile scollegare in modo sicuro le macchine e le attrezzature senza la necessità di personale specificatamente addestrato. Le nostre gamme di interruttori sono dotate di robuste custodie in alluminio e supportano diverse correnti d'esercizio, numeri di poli e configurazioni dei contatti, consentendo un adattamento ideale ai requisiti dell'applicazione.
Come pioniere nella digitalizzazione dell'automazione dei processi, Pepperl+Fuchs si è posta l'obiettivo di portare la tecnologia Ethernet nelle aree pericolose. Le scatole di giunzione realizzate in poliestere rinforzato con fibra di vetro o in acciaio inossidabile consentono il collegamento sicuro delle giunzioni di cavi in fibra ottica, mentre le nostre soluzioni per i punti di accesso Wi-Fi® industriali tradizionali sono la base per il funzionamento delle reti wireless in aree pericolose.
Gli accessori per dispositivi di protezione contro le esplosioni elettriche sono certificati secondo i tipi appropriati di protezione contro le esplosioni. Questi accessori possono essere combinati con le rispettive custodie e dispositivi delle diverse serie di prodotti per creare sistemi su misura per specifiche applicazioni. È inoltre facile apportare modifiche e aggiornamenti in una fase successiva al commissioning.
Un'ampia gamma di custodie, disponibili in svariate dimensioni e materiali, pone le basi per diverse soluzioni di progettazione per la protezione contro le esplosioni per qualsiasi tipo di apparecchiatura.
Pepperl+Fuchs offre una gamma completa di prodotti di segnalazione ad alte prestazioni adatti a molti settori e applicazioni. Questi dispositivi acustici, visivi e combinati, nonché di pulsanti di emergenza, sono stati certificati per l'uso in tutto il mondo in aree pericolose con gas e polvere.
Le spine e prese Ex de di Pepperl+Fuchs in plastica con protezione completa da esplosioni possono essere utilizzate in aree pericolose per collegare e scollegare i circuiti in modo semplice e sicuro. I dispositivi soddisfano tutti i requisiti della norma IEC 60309 e sono adatti per l'uso nelle applicazioni della Zona 1/21 e della Zona 2/22.