Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Energie rinnovabili

Per limitare le conseguenze dei cambiamenti climatici e ridurre al minimo le emissioni di CO2 globali, è fondamentale estendere l'utilizzo di energie rinnovabili. Che si tratti di turbine eoliche, sistemi fotovoltaici o impianti solari termici, Pepperl+Fuchs offre la tecnologia dei sensori industriali più adatta per la massima efficienza. Ad esempio gli encoder rotativi, i sensori di inclinazione e i sensori di prossimità garantiscono che i moduli fotovoltaici catturino quanto più sole possibile, o che le turbine eoliche siano perfettamente allineate al vento. I sensori particolarmente robusti e duraturi di Pepperl+Fuchs sono in grado di resistere facilmente alle condizioni ambientali difficili di queste applicazioni in esterni. I sensori Pepperl+Fuchs garantiscono inoltre la massima qualità ed efficienza dei processi nella produzione di sistemi di immagazzinamento a batteria

L'energia elettrica generata negli impianti eolici e solari non solo sostituisce l'elettricità convenzionale, ma funge anche da fonte energetica per la produzione di idrogeno verde. Questo vettore energetico alternativo svolge un ruolo significativo nella transizione energetica poiché può sostituire i combustibili fossili nei settori ad alta intensità di energia. In qualità di azienda esperta nella tecnologia dei sensori industriali e nella protezione contro le esplosioni, Pepperl+Fuchs offre i prodotti e le soluzioni appropriati per garantire processi automatizzati sicuri lungo la catena del valore dell'idrogeno, nel trasporto dell'idrogeno, negli impianti industriali o alle stazioni di rifornimento dell'idrogeno.



e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.