Che si tratti di stabilizzare gru, monitorare l'inclinazione del caricatore frontale o controllare elevatori, i sensori d'inclinazione e accelerazione di Pepperl+Fuchs sono ideali in numerose applicazioni. Garantiscono misurazioni precise anche in condizioni difficili. Un innovativo sistema di montaggio in due parti rende la serie F99 particolarmente resistente: una robusta staffa di montaggio metallica protegge il modulo sensore dagli impatti e, se necessario, consente di sostituire il modulo sensore in modo rapido e semplice. Dopo l'installazione, non vi è necessità di nuove regolazioni o tarature, poiché la staffa non viene intaccata. Grazie alla resistente custodia anti-corrosione in alluminio, il sensore d'inclinazione F199 singolo è robustissimo e misura un'inclinazione da 0 a 360° con una precisione di ±0,15°.
La nostra gamma di sensori d'inclinazione e accelerazione offre sensori per ogni necessità.
I sensori d'inclinazione di Pepperl+Fuchs rilevano in modo affidabile gli angoli d'inclinazione nelle applicazioni per l'automazione industriale e le apparecchiature mobili. Sono una soluzione ideale per stabilizzare, ad esempio, piattaforme di lavoro mobili. Il sensore monitora continuamente l'inclinazione della piattaforma e indica quando è necessaria una regolazione.
I sensori di accelerazione della serie F99 monitorano le vibrazioni o accelerazioni elevate negli impianti. Questo li rende un'ottima soluzione per monitorare un'installazione di turbine eoliche. Quando viene superato un limite di vibrazione meccanica impostato, il sistema si arresta per evitare eventuali danni.
L'unità di misura inerziale IMU F99 è stata sviluppata specificamente per il rilevamento dell'inclinazione e dell'accelerazione nelle applicazioni dinamiche. È in grado di fornire una misurazione a 360° lungo tre assi. Un algoritmo Sensor Fusion intelligente compensa l'accelerazione esterna e apre la strada a nuove possibilità.