Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Energia solare

Il sole è una fonte di energia inesauribile: a differenza dei combustibili fossili, la sua energia è disponibile in quantità illimitate. Inoltre, l'energia solare non causa le emissioni di CO2 tanto dannose per il clima, il che la rende una parte essenziale della transizione energetica.

Mentre i sistemi fotovoltaici convertono le radiazioni solari in energia elettrica, gli impianti solari termici utilizzano il calore del sole per questo scopo. Sia i sistemi fotovoltaici che gli impianti solari termici contengono moduli o specchi che catturano l'energia solare. Maggiore è la precisione con cui essi sono allineati alla posizione del sole, maggiore è la quantità di elettricità generata. Per questo motivo i sistemi di tracciamento garantiscono un utilizzo ottimale dell'energia solare, grazie alla potente tecnologia dei sensori di Pepperl+Fuchs. I sensori industriali dell'azienda esperta in automazione supportano anche la produzione automatizzata di sistemi fotovoltaici.



e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.