Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Il dispositivo di lettura/scrittura UHF IUT-F190-B40 con interfaccia Ethernet industriale integrata e REST API va ad ampliare il portfolio RFID di Pepperl+Fuchs

2021-04-08

UHF-RFID-Read/Write Head F190-B40
Il dispositivo di lettura/scrittura UHF IUT-F190-B40 può essere integrato in modo rapido e semplice in sistemi OT e IT

Pepperl+Fuchs sta ampliando la propria gamma completa di soluzioni di identificazione con l'introduzione del dispositivo di lettura/scrittura RFID UHF IUT-F190-B40, che offre un'interfaccia Ethernet industriale integrata e REST API. Grazie a queste tecnologie di interfaccia, la IUT-F190-B40, progettata per range di rilevamento medi, può essere integrata in modo rapido e semplice in sistemi OT e IT, il che la rende una soluzione interessante per il controllo e il monitoraggio della produzione, le applicazioni di tracciamento e altre applicazioni Industry 4.0 nell'automazione di fabbrica.


Il più potente dispositivo di lettura/scrittura UHF della sua categoria


Grazie alle dimensioni compatte della custodia e all'ampio campo di temperatura, il dispositivo di lettura/scrittura RFID è ideale per l'identificazione chiara degli "pneumatici verdi" prima che vengano inseriti nella pressa di vulcanizzazione.

La IUT-F190-B40 offre gli stessi vantaggi chiave delle altre soluzioni della famiglia di prodotti F190 di Pepperl+Fuchs: La robusta custodia pressofusa IP67 e l'ampio campo di temperatura la rendono adatta per l'utilizzo anche in ambienti industriali particolarmente difficili. Basata sulla tecnologia RFID UHF, questa soluzione raggiunge alti range (fino a 6 m) e velocità di rilevamento, e supporta la lettura multi-tag.

La polarizzazione dell'antenna commutabile automaticamente integrata garantisce un'identificazione affidabile anche quando l'orientamento dei tag è incoerente o sconosciuto. Con un'antenna integrata e una custodia molto compatta, il dispositivo è adatto a condizioni di installazione ristrette, senza compromettere la potenza di trasmissione e il range di rilevamento: Con l'emissione di 1000 mW ERP con dimensioni della custodia di soli 114 x 112 x 63 mm, la IUT-F190-B40 rappresenta il top della sua classe di performance sul mercato.

RFID e REST API permettono una semplice integrazione in sistemi IT

Mentre le altre teste di lettura/scrittura RFID di Pepperl+Fuchs venivano utilizzate principalmente nelle applicazioni PLC tramite blocchi funzione e l'unità di valutazione IDENTControl, la IUT-F190-B40 può essere integrata facilmente nei sistemi IT utilizzando REST API. La testa di lettura/scrittura UHF può essere completamente parametrizzata e azionata attraverso questa interfaccia, eliminando la necessità di programmazione PLC. Questa maggiore flessibilità consente una semplice integrazione e una rapida personalizzazione per venire incontro ad attività di identificazione in continuo cambiamento. Inoltre, l'interfaccia web integrata della IUT-F190-B40 può essere utilizzata per la parametrizzazione e la messa in servizio.

IOs aggiuntivi per sensori di attivazione o luci di segnalazione.

Oltre all'interfaccia Ethernet industriale e a REST API, la IUT-F190-B40 presenta due ingressi e un'uscita. Di conseguenza, le barriere luminose possono essere collegate direttamente tramite il dispositivo di lettura/scrittura UHF, permettendo di avviare e arrestare l'operazione di lettura secondo necessità o rilevare la direzione del throughput: tutto senza componenti IO aggiuntivi. Tramite l'uscita, una luce di segnalazione può indicare che il dispositivo è pronto per il funzionamento o che un'operazione di lettura è stata eseguita correttamente.

Soluzioni di identificazione da un'unica fonte

Come leader del mercato, Pepperl+Fuchs offre un'ampia gamma di tecnologie di sensori per facilitare tali applicazioni. Questa tecnologia si basa su vari principi di rilevamento e può essere integrata perfettamente con i dispositivi di lettura/scrittura RFID IUT-F190-B40. Inoltre, è disponibile un'ampia gamma di cavi e connettori prodotti da Pepperl+Fuchs per il collegamento dei dispositivi di lettura/scrittura RFID e la tecnologia dei sensori. Svariati tipi di tag consentono una personalizzazione ottimale dell'applicazione in questione. Tutto ciò significa che gli utenti beneficiano di un approccio "one-stop shop" e ricevono da un'unica fonte componenti perfettamente abbinati.

Caratteristiche principali del dispositivo di lettura/scrittura UHF IUT-F190-B40

  • Integrazione diretta in sistemi OT e IT tramite un'interfaccia Ethernet industriale e REST API
  • Utilizzo flessibile grazie agli IOs integrati (2 ingressi, 1 uscita)
  • Custodia compatta e robusta per l'utilizzo industriale, anche in condizioni ambientali difficili
  • Potente dispositivo di lettura/scrittura UHF per range di rilevamento medi
  • Lettura multi-tag di un massimo di 40 tag per una maggior produttività
  • Dispositivi di lettura/scrittura, tag, sensori e tecnologia di collegamento da un'unica fonte

Contattaci


amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
Visita l'hub RFID

Visita il nostro "hub RFID": questo speciale sito Web offre una conoscenza di base per la tecnologia RFID. Qui troverai le risposte nella sezione domande frequenti e informazioni sulle applicazioni RFID più diffuse …