Digitalizing hazardous areas.
Enabling connectivity.
Enhancing mobility.

Prodotti e servizi digitali

Facilità di configurazione e gestione intuitiva dei dispositivi mobili

Il portale online Prodotti e servizi digitali del marchio ecom di Pepperl+Fuchs combina su un'unica piattaforma staging automatizzato, gestione dei dispositivi mobili e una funzione di monitoraggio in tempo reale. Su richiesta del cliente, la piattaforma può funzionare da sistema completo per la gestione dei dispositivi mobili che consente la gestione remota e simultanea dei dispositivi su scala globale. I dispositivi mobili vengono forniti con preconfigurazioni in base alle esigenze dei singoli clienti e sono pronti per l'uso subito dopo la consegna. Gli aggiornamenti possono essere eseguiti tramite la piattaforma online ogni volta e durante il funzionamento, senza dover coinvolgere i reparti IT locali o inviare i dispositivi alla sede centrale. L'analisi dei dati storici e in tempo reale è possibile in qualsiasi momento. Questa funzione di analisi fornisce alle aziende una visione completa dei processi e rivela rapidamente procedure o interazioni difettose o critiche per la sicurezza. 

Le aziende otterranno un servizio pronto all'uso completo che garantisce qualità e sicurezza costanti per tutti i dispositivi utilizzati. Ciò non solo consente di risparmiare tempo, ma anche risorse preziose.

Panoramica dei prodotti e servizi digitali

Maggiori informazioni sul nostro servizio pronto all'uso

Smartphone, tablet e flussi di lavoro digitali sono diventati parte integrante dei moderni ambienti di lavoro. Guarda il video per avere maggiori informazioni sul servizio pronto all'uso che offre supporto dalla configurazione individuale dei dispositivi alla diagnostica e garantisce elevati livelli di qualità e sicurezza.

Nel nostro video, Christopher Limbrunner, tecnico commerciale specializzato, presenta la piattaforma online per i prodotti e servizi digitali che può essere utilizzata come sistema di gestione completo della mobilità aziendale. Oltre a ciò, gli utenti possono scegliere tra varie applicazioni, come applicazioni per la scansione dei codici a barre o per la protezione di base del lavoratore solitario che facilitano il lavoro quotidiano.

Insights from the Mobile Devices and Services Experts

Watch the keynote speech and learn about the key applications for intrinsically safe mobile devices and how digital services help improve device data quality, transparency, and security.

As the global market leader for intrinsically safe mobile devices, we support our customers from configuration and management to the evaluation of (real-time) device data. Immerse yourself in our mobile worker solutions and learn how to improve data quality, productivity, and employee safety!

Using (rugged) smartphones, tablets, and the surrounding infrastructure in our private and professional spheres gives us the benefit of increased efficiency, information availability, and improved safety. In this panel discussion, Marco Kuhn, Roolf Wessels, and Jörg Hartleb from ecom instruments GmbH share knowledge and experience about mobile devices and services.

Panoramica dei vantaggi

icona sul desktop

Piattaforma centrale

Offriamo supporto fin dall'inizio, dalla configurazione alla risoluzione dei problemi: Riceverai dispositivi preconfigurati singolarmente pronti per l'uso immediatamente dopo la consegna. La messa in servizio, la gestione e l'analisi dei dispositivi mobili vengono effettuate comodamente da una piattaforma centrale. Tutti gli aggiornamenti software possono essere implementati in tutto il mondo contemporaneamente.
Icona grafico

Migliore qualità

Con la nuova piattaforma, tutti i dispositivi possono essere configurati e gestiti, evitando processi manuali soggetti a errori. La possibilità di valutare i dati storici e in tempo reale in qualsiasi momento garantisce una qualità dei dati costantemente elevata, nonché un funzionamento affidabile e ottimale dei dispositivi mobili.
icona schema

Diagnostica in tempo reale

Se necessario, i dati operativi e i registri degli errori in tempo reale possono essere raccolti dai dispositivi mobili, consentendo di monitorare lo stato dei dispositivi ovunque e in qualsiasi momento. Ciò consente di rilevare rapidamente i guasti e di risolverli in fase iniziale.
icona sicurezza

Elevato standard di sicurezza

I processi critici per la sicurezza, come gli eventi software critici, possono essere analizzati e monitorati tramite la piattaforma, ad esempio per stabilire correlazioni tempestive tra errori software, dati geografici e copertura WiFi. L'hosting dei server cloud in Germania soddisfa i più elevati standard di protezione dei dati, quindi è possibile trarre vantaggio dall'elevata disponibilità e sicurezza dei propri dati.

Staging e registrazione

Su richiesta, i dispositivi mobili possono essere forniti dalla fabbrica con configurazioni individuali predefinite, come ad esempio impostazioni di sicurezza personalizzate, software applicativo e un collegamento WiFi già configurato. Questo servizio di staging consente di utilizzare i dispositivi in qualsiasi parte del mondo immediatamente dopo la consegna. Quando acquistano un gran numero di nuovi dispositivi, le aziende possono risparmiare tempo sulle configurazioni manuali, spesso soggette a errori.

Ciò contribuisce a garantire uno standard uniforme (di sicurezza) e un'alta qualità di tutti i dispositivi fino dal momento della consegna. Le impostazioni di un solo dispositivo mobile possono fungere da "campione di riferimenti" che può essere facilmente trasferito ad altri dispositivi e riprodotto in caso di ripristino o riparazioni.

staging e registrazione

Configurazione e gestione

configurazione e gestione

Gestione dei dispositivi mobili

La soluzione di gestione dei dispositivi mobili (MDM, Mobile Device Management, che è alla base della piattaforma, consente la configurazione di impostazioni avanzate, nonché la gestione online dei dispositivi e dei profili utente individuali. Le piccole e medie imprese possono utilizzare lo strumento come soluzione immediata per la gestione dei dispositivi mobili, mentre per le grandi aziende, il software MDM semplifica la gestione dei dispositivi di proprietà dell'azienda per le aziende di terze parti. Le app, le impostazioni WiFi, e-mail e VPN richieste dell'intero pool di dispositivi possono essere definite completamente in remoto. Oltre a visualizzare lo stato del dispositivo e una funzione opzionale di tracciamento della posizione, è disponibile anche la possibilità di bloccare o ripristinare completamente i dispositivi secondo necessità.

Gestione delle applicazioni mobili
Gestione dei contenuti per dispositivi mobili
Gestione dell'identità per dispositivi mobili
gestione delle applicazioni mobili

Gestione delle applicazioni mobili

Questa area funzionale consente di distribuire, gestire e proteggere le applicazioni sui dispositivi: La distribuzione delle app può assumere la forma di una notifica push diretta al dispositivo mobile o di una pubblicazione nell'app store dell'azienda.

Analisi e diagnostica

analisi e diagnostica

Gli strumenti appositamente sviluppati per l'analisi e la diagnosi forniscono informazioni continue sullo stato del dispositivo. In caso di problemi, i dati diagnostici determinati possono essere forniti al team di supporto in modo che i problemi possano essere identificati e risolti tempestivamente. I due strumenti eDIAGNOSTICS ed eANALYTICS (dal 12/2020) sono disponibili a questo scopo.

Contattaci

Hai domande sui nostri prodotti e servizi digitali o desideri ricevere ulteriori informazioni? Siamo a tua disposizione! Compila il modulo con i dati richiesti e inviaci il tuo messaggio.