Sicurezza funzionale dall'inventore del sensore di prossimità

Sensori di sicurezza induttivi SIL 2/PL d

Vantaggi

Sensore senza zone cieche

Rilevamento affidabile senza zone cieche

A differenza di altri sensori di prossimità di sicurezza, i sensori di sicurezza induttivi di Pepperl+Fuchs non presentano zone cieche. Ciò significa che il trasferimento dei dati può avvenire senza una distanza minima. Gli utenti possono utilizzare teste di attuatori standard senza dover regolare il target o la parte della macchina.
Icona livello di performance d

Elevata sicurezza di processo secondo SIL 2/PL d

I nuovi sensori di sicurezza sono dotati di sicurezza funzionale SIL 2 e delle approvazioni della Direttiva Macchine PL d. Con l'implementazione ridondante è possibile raggiungere anche SIL 3/PL e. Gli elevati valori caratteristici di sicurezza consentono una facile integrazione nel circuito di sicurezza e prolungano notevolmente gli intervalli di funzionamento.
icona semplice gestione

Integrazione e gestione semplificate

Un'interfaccia standardizzata del dispositivo di commutazione del segnale di uscita (OSSD) apre il collegamento diretto al controllo di sicurezza o al modulo I/O. L'integrazione è supportata da un'ampia documentazione di sicurezza. I sensori possono essere collegati via cavo o spina M12 standardizzata.
icona temperatura

Progettato per applicazioni all'aperto

Il portafoglio comprende quattro modelli con diversi design (cilindrici, rettangolari) e distanze di commutazione, creando un'ampia gamma di possibilità di applicazione. Le versioni cilindriche particolarmente robuste sono caratterizzate da un campo di temperatura esteso da -40 °C a +85 °C e da un'omologazione E1 che le rende la soluzione ideale per le applicazioni di apparecchiature mobili.

Portfolio prodotti per ambienti gravosi

La serie di sensori ottimizzata offre una varietà di tipologie di custodie e modelli in acciaio inox. Scopri i nuovi sensori di sicurezza induttivi SIL 2/PL d di Pepperl+Fuchs che accrescono la sicurezza sia del personale che dei macchinari nella tua applicazione!

Scopri i design delle custodie M12, M18, M30 e Varikont L2M

  • Technical data
  • Varikont L2M
  • Compact, cubical housing design with metal base
  • Non-flush mounting
  • M12 plug connector
Requires Goolge Chrome, Firefox, Safari, Opera, and Internet Explorer version 9 Beta
 
 
Varikont L2M

Funzionamento semplice e rilevamento affidabile senza zone cieche

rilevamento senza zone cieche

I sensori di sicurezza induttivi non richiedono un target specificatamente codificato e possono essere utilizzati con teste di attuatori standard in metallo. Poiché non presentano zone cieche, possono essere montati facilmente e non richiedono ulteriori regolazioni. Ciò consente di risparmiare tempo e denaro. Inoltre, l'interfaccia OSSD standardizzata consente di collegare facilmente e direttamente i sensori di sicurezza senza contatto ai controllori di sicurezza.

Elevato tempo di sicurezza del processo fino a SIL 3/PL e







Sensori di sicurezza induttivi SIL 2/PL d

Con i nuovi sensori di sicurezza induttivi, gli utenti beneficiano di prestazioni elevate e dell'implementazione flessibile dei sistemi di sicurezza SIL 2/PL d. Con l'implementazione ridondante, è possibile raggiungere anche il SIL 3/PL e. Gli elevati valori di sicurezza non solo semplificano l'integrazione nel circuito di sicurezza, ma garantiscono anche che i test regolari debbano essere eseguiti meno spesso, il che estende gli intervalli di funzionamento. I cicli di prova regolari sono ormai un ricordo del passato.

Applicazioni per sensori di sicurezza induttivi SIL 2/PL d

Controllo di livello in elevatori a forbice nella produzione automobilistica
Nelle linee di produzione automobilistica, i sensori di sicurezza induttivi sono utilizzati per rilevare in modo affidabile gli elevatori a forbice in conformità a SIL 2/PL d. Una volta che una piattaforma è completamente estesa, i sensori di sicurezza ne controllano la posizione finale.
Controllo della copertura protettiva nei processi di produzione automatizzati
Il monitoraggio delle coperture di protezione garantisce la sicurezza del personale in loco per il lavoro con presse e macchine utensili. I sensori induttivi assicurano continuamente che le coperture di protezione siano chiuse prima che i processi possano continuare.
Rilevamento dei bulloni sulle autogru
I sensori di sicurezza induttivi sono utilizzati sulle gru e altre apparecchiature mobili. Quando il braccio telescopico di una gru è esteso, i sensori rilevano i bulloni in corrispondenza del meccanismo di estensione. Un'ulteriore estensione è possibile solo una volta rilevati i bulloni di sicurezza.
Protezione delle porte nelle celle di saldatura
I sensori di sicurezza induttivi sono utilizzati per la protezione delle porte nelle celle di saldatura, per garantire la sicurezza del personale. Lì si assicura che il processo di saldatura venga eseguito solo quando le porte di sicurezza sono chiuse.

Sicurezza funzionale per le tue applicazioni

In qualità di leader di mercato per i componenti elettrici di sicurezza funzionale, Pepperl+Fuchs ti aiuta a soddisfare gli standard necessari.

Sia che tu stia cercando un modulo di interfaccia classificato SIL 3 o un sensore classificato PL e, il nostro portafoglio completo di oltre 700 dispositivi classificati SIL/PL ti offre un'ampia gamma di opzioni da un'unica fonte. In questo modo, ci assicuriamo sempre che tu ottenga la soluzione migliore per la tua applicazione individuale.

Sicurezza funzionale

Contattaci

Quali sono i vantaggi dei nuovi sensori di sicurezza induttivi nella mia applicazione? E quali sono le versioni più adatte a questo scopo? Siamo lieti di rispondere a queste e ad altre domande. Basta inviarci un messaggio e concordare un appuntamento con uno dei nostri esperti.