Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Barriere isolate a sicurezza intrinseca (Serie H) per Carbagas in Svizzera

Project details

Carbagas è una società leader operante nel settore del gas
Carbagas è una società leader operante nel settore del gas

Customer | Carbagas

Project | Air Separator Plant, Revamp

Location | Wiler, Switzerland

Completion | 2008


Dettagli del progetto

Le barriere isolate a sicurezza intrinseca della serie H sono state utilizzate per migliorare il sistema Wiler di separazione dellaria a Carbagas, una società leader operante nel settore del gas. Carbagas è una società parte del gruppo Air liquid and produce gas per industria alimentare e industrie chimiche. Il sistema di separazione dell’aria “Wiler” estrae nitrogeno, ossigeno e argon dall’aria. Il sistema è operativo in modo continuo e viene bloccato una sola volta all’anno per manutenzione.

Precedentemente all’installazione delle barriere isolate della serie H di Pepperl+Fuchs, i moduli usati per il controllo dei dispositivi di analisi e dei trasmettitori di pressione installati sul sistema di separazione dell’aria non risultavano affidabili e richiedevano spesso interventi di manutenzione.

Carbagas richiedeva un metodo affidabile di controllo dei dispositivi di analisi e di trasmettitori di pressione installati sul sistema Wiler. Il cliente fu piacevolmente sorpreso dai moduli HiC della serie H di Pepperl+Fuchs. L’intero progetto è stato ampiamente testato prima della fase di commissioning. Solo due giorni sono stati necessari per l’aggiornamento del sistema di separazione dell’aria.

Carbagas è estremamente soddisfatto per la gestione e implementazione del progetto da parte di Pepperl+Fuchs. Inoltre il cliente continua a beneficiare dei vantaggi offerti da una migliore accuratezza delle misure e affidabilità raggiunta con il loro nuovo sistema.