Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Sistemi di pesatura a bordo più efficienti, grazie al dispositivo di misurazione inerziale F99-Fusion

Monitoraggio affidabile dell'inclinazione durante il movimento dinamico


Il sensore F99-Fusion aumenta l'efficienza nelle applicazioni dinamiche.

Applicazione

I sistemi di pesatura a bordo vengono utilizzati per calcolare il peso dei materiali su apparecchiature mobili. Le moderne pale gommate o gru portuali calcolano il peso del materiale caricato direttamente nella benna o sulla gru. A differenza dei sistemi di calcolo convenzionali, non è necessario che il peso si trovi in posizione centrale. La pesatura del carico viene svolta direttamente sull'apparecchiatura mobile.


Obiettivo

Spesso si verificano errori durante il calcolo del peso su apparecchiature mobili, causati dall'accelerazione esterna. La frenata del veicolo, l'accelerazione o la guida in curva possono incidere sulle misurazioni. Il veicolo dovrebbe essere completamente fermo per calcolare il peso in modo accurato ed evitare errori. Per motivi economici e legati alle tempistiche, non è ancora un’opzione disponibile. L'obiettivo è compensare tali problematiche ed ottimizzare la pesautra mentre il veicolo è in marcia.


Soluzione


La combinazione intelligente di un sensore di accelerazione e di un giroscopio garantisce al sensore F99-Fusion di compensare le accelerazioni esterne e permette di effettuare una misurazione dell'inclinazione di alta precisione. Utilizzando questi dati di inclinazione con accelerazione compensata, il calcolo del peso viene eseguito durante il processo di lavoro in corso, senza ritardi.

Vantaggi

Il sensore F99-Fusion è adatto per applicazioni all'aperto.
Il sensore F99-Fusion è adatto per applicazioni all'aperto.

Grazie all'algoritmo Sensor Fusion intelligente, il dispositivo di misurazione inerziale F99-Fusion garantisce un calcolo del peso decentrato accurato. Essendo sviluppato per l'uso all’aperto (IP68/69K) e su strade pubbliche, (approvazione E1 e GL) è adatto per una vasta gamma di applicazioni. Ciò aumenta l'efficienza del processo generale.


In breve

  • La compensazione dell'accelerazione multidirezionale consente di effettuare una misurazione dell'inclinazione rapida, precisa e dinamica
  • Varietà di dati di misurazione in uscita per la massima versatilità applicativa
  • Il grado IP68/IP69K e la staffa di montaggio di protezione consentono la massima durata per usi all’aperto
  • Le certificazioni E1 e GL permettono una vasta gamma di applicazioni, tra cui quelle off-road e marine