Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Formazione limite nel livello d’interfaccia

Application

The Indian Oil Corporation Limited refinery in Panipat was established in 1998 and is one of the largest integrated petrochemical plants in Southeast Asia. The refinery meets the demand for petroleum products for all of Northwest India. The plant’s capacity was recently increased from 6 million tons to 12 million tons per year, at a cost of 41.6 billion rupees. Both domestic and imported crude oil is processed at the refinery. The plant also houses PX-PTA units, which were commissioned in 2006 and produce both Paraxlyene (PX) and Purified Terephthalic Acid (PTA), a raw material used in the production of polymers. Benzene is produced as one of the byproducts of PTA production.

Obiettivo

Lo scopo è consentire una sostituzione dei pressostati e degli interruttori di livello con trasmettitori più affidabili. Il cablaggio e le schede di I/O esistenti non devono essere modificati.


Soluzione

Alimentatore del trasmettitore KFD2-CRG2-EX1.D
Alimentatore del trasmettitore KFD2-CRG2-EX1.D

L’alimentatore del trasmettitore KFD2-CRG2-EX1.D offerto da Pepperl+Fuchs è stato utilizzato per fornire valori limite dei valori analogici d’ingresso provenienti da dispositivi di misurazione del livello e trasduttori di pressione direttamente sulle uscite relè. I valori possono essere collegati direttamente alle schede DI nel sistema PLC Triconex. Il cliente deve soltanto sostituire la barriera esistente con l’alimentatore del trasmettitore KFD2-CRG2-EX1.D di Pepperl+Fuchs. Le attuali schede I/O e i cavi sono mantenuti.


Vantaggi

  • I vecchi dispositivi di campo sono convertiti da analogici a digitali senza dover apportare modifiche al lato di controllo (schede PLC/DCS).
  • La pressione esistente e gli interruttori di livello sono facilmente modificabili con nuovi trasmettitori.
  • Un’uscita analogica di 4…20 mA e due uscite di contatto di relè digitali sono disponibili sul livello di controllo. L’uscita analogica può essere usata per monitorare i valori di processo online.
  • Gli alimentatori del trasmettitore consentono valori limite più estesi rispetto al vecchio dispositivo di campo.
  • L’alimentatore del trasmettitore KFD2-CRG2-EX1.D è in grado di distribuire il valore limite a un altro controllo o persino visualizzare due valori diversi grazie a due uscite relè.

In breve

  • Barriera esistente sostituita con l’alimentatore del trasmettitore KFD2-CRG2-EX1.D
  • Vecchi dispositivi di campo convertiti da analogico a digitale
  • Nessun cambiamento necessario sul lato di controllo (schede PLC/DCS)
  • Cablaggio esistente preservato

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati

Leggi l'ultima edizione della nostra e-news:

  • Sensori industriali
  • Protezione contro le esplosioni
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti storie di successo, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.