Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Rugged HMI Solution Supports Automated Loading

Applicazione

Presso le stazioni di carico veicoli pesanti, le singole spedizioni devono essere elaborate il più velocemente possibile. Le soluzioni software supportano i flussi di lavoro presso i terminali e consentono di effettuare operazioni di carico completamente automatiche e specifiche in base alla consegna. L'implementazione di una procedura senza documenti garantisce che non si perdano informazioni e che i dati siano disponibili in tempo reale, nonché possono essere gestiti a livello centrale. Per usufruire di questi vantaggi la posizione operativa deve disporre di interfacce uomo-macchina (HMI) robuste adattate alle condizioni specifiche delle stazioni di carico. Gli ambienti di questo tipo possono essere soggetti a temperature molto basse e molto elevate e a luce solare intensa. Inoltre, le stazioni di carico spesso si trovano nei pressi di aree pericolose.

Obiettivo

L'HMI deve essere in grado di sostenere i carichi meccanici di operazioni impegnative, in particolare la superficie del display. Il display deve essere leggibile anche in presenza di luce solare intensa. Il dispositivo deve tollerare un range di temperatura in modo tale che possa funzionare correttamente anche in condizioni di estremo freddo o calore. Per molti posti è richiesta anche la protezione contro le esplosioni certificata.


Soluzione

L'HMI VisuNet IND è progettata per l'uso industriale in ambienti impegnativi. È ideale in un range di temperatura ambiente da -20 °C a +50 °C , pertanto è possibile utilizzarla all'esterno. Il display luminoso garantisce leggibilità ottimale anche alla luce solare diretta. La superficie è realizzata in vetro temprato e può tollerare impatti meccanici notevoli. VisuNet IND è resistente agli urti e alle vibrazioni meccaniche. A seconda dei requisiti, è possibile selezionare la tecnologia di comunicazione RM, PC, KM o DM.

Vantaggi

VisuNet IND è molto resistente e affidabile anche in condizioni ambientali impegnative. La configurazione e il funzionamento sono semplici: il software integrato VisuNet RM Shell 5 semplifica l'installazione della configurazione di un thin client nonché l'azionamento e la manutenzione da remoto del sistema. Vengono azionate soltanto le funzioni necessarie del sistema. Il software aggiuntivo VisuNet Control Center consente al reparto IT centrale di effettuare la configurazione e la manutenzione di numerose HMI. La scelta tra un design con montaggio su supporto o sistema di montaggio VESA garantisce che gli utenti possano posizionare l'HMI secondo necessità.


In breve

  • Ideale per un campo di temperatura esteso
  • Resistente agli urti e alle vibrazioni
  • Facile da configurare e da azionare
  • Display facile da leggere, anche in condizioni di luce solare diretta
  • Possibilità di gestire la configurazione e la manutenzione mediante il reparto IT centrale
  • Montaggio flessibile

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati

Leggi l'ultima edizione della nostra e-news:

  • Sensori industriali
  • Protezione contro le esplosioni
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti storie di successo, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.