AVEVA Mobile Operator supporta i miglioramenti nei processi operativi, ed è un componente chiave di un efficace sistema di gestione delle operazioni. Un aiuto per garantire il rispetto costante delle migliori procedure operative e normative.
Permettere ai lavoratori sul campo di essere parte di soluzioni affidabili che promuovano il comportamento collettivo e creino una cultura della proprietà delle risorse tra il funzionamento e la manutenzione.
Mobile Operator di AVEVA porta l'operatore sul campo nel ciclo di automazione utilizzando una combinazione di software di gestione della forza lavoro, computer portatili, dispositivi di monitoraggio e tag o codici a barre RFID (Radio Frequency Identification) per le apparecchiature. Questo framework mobile si traduce in un sistema di supporto notevolmente migliorato per la gestione delle risorse dell'impianto con un minor numero di errori nell'acquisizione dei dati. L'app AVEVA Mobile Operator funziona su tablet e smartphone a sicurezza intrinseca di ecom.
Il marchio ecom di Pepperl+Fuchs ha inoltre sviluppato l'app eSENTINEL, un tool di facile utilizzo per migliorare la sicurezza dei dipendenti. È il tool ideale per i lavoratori isolati o le attività a rischio più elevato.
Complemento perfetto alle ampie funzionalità di AVEVA, l'applicazione eSENTINEL di Pepperl+Fuchs offre un modo semplice per ottenere assistenza in situazioni di emergenza tramite un tasto di avviso dedicato sullo Smart-Ex 02 per ambienti pericolosi. L'app attiva l'avviso quando un timer predefinito raggiunge lo zero o quando il telefono è inclinato al di sotto di un determinato angolo.
Caratteristiche tecniche:
In nessun altro settore è così evidente il potere della trasformazione digitale che in quello della mobilità. Collegando i lavoratori mobili alle informazioni di sistema in tempo reale e offrendo il supporto globale degli esperti nel campo grazie all'utilizzo dell'accesso remoto, AVEVA e Pepperl+Fuchs costituiscono gli elementi di base per Industry 4.0.
I dati sulle condizioni delle apparecchiature, come ad esempio le vibrazioni e la temperatura, possono essere raccolti con facilità dagli operatori sul campo utilizzando una soluzione mobile durante i normali cicli operativi. È ora possibile monitorare in modo efficiente le risorse di impianti "bloccate" o senza strumentazione.
L'approccio incentrato sulle risorse permette di aggregare i dati raccolti da qualsiasi operatore o lavoratore di un impianto per uno storico comune delle risorse. Ciò si traduce in una visione più completa delle performance e dello stato delle risorse.