Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

PMI360D-F130 consente un flusso continuo di materiale nelle macchine tessili

Il sistema di posizionamento fornisce un'esatta misurazione dell'angolo

L'applicazione

Il tessuto utilizzato per la produzione di un'ampia gamma di prodotti finali nell'industria tessile è inizialmente composto da diversi filati lavorati su macchine per maglieria. Il tessuto viene quindi pretrattato in impianti di lavaggio e sbiancamento. Dopo che il tessuto è stato tinto in un impianto di tintura a freddo, viene eseguita una procedura meccanica per evitarne il restringimento. La fase finale consiste nel processo di taglio completamente automatizzato. Il flusso continuo del materiale viene regolato durante l'intero processo di produzione del tessuto tramite il controllo del braccio del ballerino o la compensazione dell'oscillatore. 


L'obiettivo

Per garantire il corretto funzionamento dei processi di produzione, il materiale non deve lacerarsi, anche in presenza di una tensione elevata. Lo scopo è mantenere una tensione costante del materiale. Ciò significa che è necessario rilevare anche tensioni troppo basse per evitare che si formino sovrapposizioni o pieghe nel materiale. È necessario utilizzare un sensore per misurare gli angoli in modo continuo e preciso, garantendo processi di produzione affidabili e un'elevata disponibilità dell'impianto. 


La soluzione

Sistema di posizionamento PMI360D-F130
Sistema di posizionamento PMI360D-F130

Il sistema di misurazione analogico PMI360D-F130 è una soluzione ottimale per quest'attività grazie al suo intervallo di misurazione scalabile e ai punti di commutazione o finestre parametrizzabili liberamente. Il suo sistema di scansione senza contatto incapsulato in una custodia IP67 è in grado di resistere anche alle condizioni operative più difficili. Il "movimento a cursore" della compensazione dell'oscillatore viene trasformato in un segnale di potenza (intervallo di esercizio 4 … 20 mA), utilizzato per il controllo dell'azionamento dell'alimentazione. Un display di processo indica all'operatore dell'impianto i segnali del PMI360D-F130.

 

Caratteristiche tecniche:

  • Intervallo di misurazione: 0° … 360°
  • Uscita analogica scalabile
  • Tipo di uscita: 2 uscite di commutazione PNP, normalmente aperte, con protezione da inversione di polarità, a prova di cortocircuito
  • Grado di protezione: IP67
  • Punti di commutazione regolabili
  • Non sensibile alle vibrazioni o agli urti dell'albero

Vantaggi

Il sistema di misurazione analogico PMI360D-F130 garantisce un'elevata disponibilità dell'impianto e quindi processi di produzione uniformi. Il sistema di posizionamento funziona in modo affidabile, anche in condizioni operative avverse. Il dispositivo può essere utilizzato con un attivatore standard o un attivatore personalizzato. L'uscita analogica è scalabile in base all'intervallo di angolazione richiesto. Oltre al feedback sulla posizione angolare analogica, il sensore fornisce due finestre di commutazione programmabili per il monitoraggio della posizione finale.


In breve

  • Il sistema di posizionamento PMI360D-F130 garantisce un flusso continuo di materiale nelle macchine tessili
  • Sistema di misurazione angolare senza contatto e immune all'usura con un intervallo di misurazione da 0° a 360°
  • Feedback efficiente della posizione angolare: misurazione e commutazione in un unico dispositivo
  • Sensori completamente incapsulati con grado di protezione fino a IP67 per le condizioni operative più impegnative

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati

Leggi l'ultima e-news:

  • Sensori industriali
  • Protezione contro le Esplosioni
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.