Il tessuto utilizzato per la produzione di un'ampia gamma di prodotti finali nell'industria tessile è inizialmente composto da diversi filati lavorati su macchine per maglieria. Il tessuto viene quindi pretrattato in impianti di lavaggio e sbiancamento. Dopo che il tessuto è stato tinto in un impianto di tintura a freddo, viene eseguita una procedura meccanica per evitarne il restringimento. La fase finale consiste nel processo di taglio completamente automatizzato. Il flusso continuo del materiale viene regolato durante l'intero processo di produzione del tessuto tramite il controllo del braccio del ballerino o la compensazione dell'oscillatore.
Per garantire il corretto funzionamento dei processi di produzione, il materiale non deve lacerarsi, anche in presenza di una tensione elevata. Lo scopo è mantenere una tensione costante del materiale. Ciò significa che è necessario rilevare anche tensioni troppo basse per evitare che si formino sovrapposizioni o pieghe nel materiale. È necessario utilizzare un sensore per misurare gli angoli in modo continuo e preciso, garantendo processi di produzione affidabili e un'elevata disponibilità dell'impianto.
Il sistema di misurazione analogico PMI360D-F130 è una soluzione ottimale per quest'attività grazie al suo intervallo di misurazione scalabile e ai punti di commutazione o finestre parametrizzabili liberamente. Il suo sistema di scansione senza contatto incapsulato in una custodia IP67 è in grado di resistere anche alle condizioni operative più difficili. Il "movimento a cursore" della compensazione dell'oscillatore viene trasformato in un segnale di potenza (intervallo di esercizio 4 … 20 mA), utilizzato per il controllo dell'azionamento dell'alimentazione. Un display di processo indica all'operatore dell'impianto i segnali del PMI360D-F130.
Caratteristiche tecniche:
Il sistema di misurazione analogico PMI360D-F130 garantisce un'elevata disponibilità dell'impianto e quindi processi di produzione uniformi. Il sistema di posizionamento funziona in modo affidabile, anche in condizioni operative avverse. Il dispositivo può essere utilizzato con un attivatore standard o un attivatore personalizzato. L'uscita analogica è scalabile in base all'intervallo di angolazione richiesto. Oltre al feedback sulla posizione angolare analogica, il sensore fornisce due finestre di commutazione programmabili per il monitoraggio della posizione finale.