I magazzini verticali automatizzati con trasloelevatori sono un elemento centrale dell'intralogistica moderna. Consentono un rapido stoccaggio e recupero e sfruttano in modo ottimale l'area di magazzino. Se installati in strutture di stoccaggio adibite alla surgelazione, i loro componenti devono resistere agli speciali requisiti delle temperatura di refrigerazione di –30 °C. È necessario garantire una catena del freddo ininterrotta per tutto il movimento dei prodotti conservati.
La telecamera per eventi industriale è montata direttamente sul trasloelevatore e monitora i processi di stoccaggio e recupero. La telecamera registra continuamente gli ultimi 60 secondi del livestream video continuo nel buffer circolare integrato. I guasti o gli eventi definiti nella sequenza fungono da attivatori per la telecamera per il trasferimento di dati memorizzati nella cache alla memoria permanente su una scheda SD. Tutte le registrazioni durano fino a 60 secondi prima e dopo l'evento. Ciò permette loro di essere utilizzate per identificare la causa dell'evento e lo stato che si è verificato successivamente. Sono registrate solo le situazioni rilevanti. Le sequenze di immagini possono essere utilizzate per l'analisi immediata dei guasti o l'ottimizzazione dei processi a lungo termine.
Caratteristiche tecniche
A differenza di una sequenza video continua, la memorizzazione orientata agli eventi non solo gestisce i flussi di dati in modo economico, ma consente anche l'accesso diretto alle registrazioni delle situazioni rilevanti. La data, l'ora e il messaggio di errore sono visualizzati nel testo sovrapposto della registrazione. Un ingresso hardware digitale può registrare i segnali attivatori provenienti direttamente dal sistema di controllo o da un sensore di attivazione.
L'interfaccia utente protetta da password può essere visualizzata su qualsiasi browser. Fornisce un'immagine dal vivo in qualità HD e consente di configurare facilmente il dispositivo. Non è necessario alcun hardware aggiuntivo sul PC per l'integrazione e la memorizzazione. Il REST API può essere utilizzato anche per programmare una singola interfaccia utente e integrare direttamente il dispositivo nel sistema IT. È disponibile un sistema di riscaldamento integrato per l'utilizzo in zone di stoccaggio a freddo e in esterni, il che significa che la temperatura di esercizio varia da –30° C a +50° C. Il grado di protezione IP65 della telecamera la protegge dalla polvere e la rende impermeabile ai getti d'acqua.