Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Processi di trasporto continui negli impianti di riempimento con PMI360D-F130

Il sistema di posizionamento fornisce un'esatta misurazione dell'angolo

L'applicazione

Gli impianti di riempimento nell'industria delle bevande lavorano con un'alta produttività, e sono pertanto altamente automatizzati. Le bottiglie riempite passano attraverso le apposite corsie fino alla stazione di imballaggio, dove sono imballati in scatole. Le scatole per le bevande vengono spostate dal nastro A al nastro Bper il trasporto successivo da parte di un caricatore superiore. Lo spostamento delle scatole richiede di determinare la posizione da 0° a 360°, dove la posizione del nastro A indica 0° (4 mA) e il nastro B indica la posizione del target di 360° (20 mA).


L'obiettivo

L'obiettivo è garantire un funzionamento senza necessità di manutenzione all'interno dell'impianto di riempimento. I sensori utilizzati devono pertanto garantire sempre una misurazione affidabile della posizione; anche eventuali imprecisioni nella catena di trasmissione non devono interferire con i processi di trasporto delle casse delle bevande.


La soluzione

Sistema di posizionamento PMI360D-F130
Sistema di posizionamento PMI360D-F130

Il sistema di misurazione analogico PMI360D-F130-IE8-V15 fornisce le condizioni ottimali per determinare in modo affidabile la posizione da 0° a 360°. A tale scopo, il sistema è montato direttamente sull'albero della trasmissione a catena. Programmando la distanza richiesta per essere compresa tra 4 mA e 20 mA, le posizioni fino a 360° vengono registrate senza alcuna interferenza. La posizione iniziale (4 mA o 0°) può essere impostata con precisione per l'applicazione in questione: non è necessaria alcuna installazione complessa.


Caratteristiche tecniche

  • Intervallo di misurazione: 0° … 360°
  • Uscita analogica scalabile
  • Tipo di uscita: 2 uscite di commutazione PNP, normalmente aperte, con protezione da inversione di polarità, a prova di cortocircuito
  • Grado di protezione: IP67
  • Punti di commutazione regolabili
  • Non sensibile alle vibrazioni o agli urti dell'albero

Vantaggi

Il sistema di misurazione analogico PMI360D-F130-IE8-V15 è molto affidabile e garantisce processi di produzione privi di inconvenienti. Il dispositivo può essere azionato con il proprio attivatore in acciaio o con uno speciale attivatore standard. L'uscita analogica visualizza l'intero range angolare. Inoltre, è possibile eseguire l'apprendimento di due uscite di commutazione. Oltre al controllo e al monitoraggio dei processi, ciò consente di implementare immediatamente altre funzioni.


In breve

  • Il sistema di posizionamento PMI360D-F130 garantisce processi di trasporto affidabili nell'industria delle bevande
  • Sistema di misurazione angolare senza contatto e immune all'usura con un intervallo di misurazione da 0° a 360°
  • Feedback efficiente della posizione angolare: misurazione e commutazione in un unico dispositivo
  • Robusti sensori completamente incapsulati con grado di protezione fino a IP67 per le condizioni operative più impegnative

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati

Leggi l'ultima e-news:

  • Sensori industriali
  • Protezione contro le Esplosioni
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.