Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Testina di lettura F61 RFID industriale per punto di lettura commutazione linea in impianti a nastri trasportatori

Comando decentralizzato di contenitori intelligenti con transponder RFID integrato

Usufruite della tecnologia sofisticata RFID diPepperl+Fuchsper il controllo della logistica del vostro magazzino. In impianti di trasporto e produzione , le fasi operative e i percorsi dei nastri trasportatori sono spesso controllati centralmente. Latestina di lettura F61 RFID diPepperl+Fuchsè la base per il punto di lettura commutazione linea che vi aiuta ad ottimizzare i vostri processi. I processi di logistica possono svolgersi senza interruzioni comepunti di strozzamento sul nastro trasportatore.


Latestina di lettura F61consente persino il comando decentralizzato di contenitori intelligenti con transponder RFID scrivibili integrati.direttamente sul posto. I trasponder nei contenitori integrano direttamente tutte le informazioni necessarie presenti in tutto il processo di trasporto.



Il commutatore di linea modulare riconosce la topologia attraverso una connessione all’interfaccia IDENTControl

Il principio “Internet delle cose” dovrebbe essere trasferito a magazzini, sistemi di trasporto e impianti di produzione. Tutte le merci sono munite di un transponder che contiene informazioni su origine, controllo di qualità, altri processi e destinazioni di trasporto. È possibile usare operazioni di scrittura per aggiornare questi dati in ogni momento. Si decide così sul posto quale fase di processo è necessaria e qual è il miglior percorso per il trasportatore. I commutatori di linea e le stazioni di lavoro sono dotati di un’antenna ad ampio raggio che non pregiudica la posizione del transponder. Pertanto, in combinazione con un database centrale, diventano superflui aggiustamenti in momenti critici e si riduce la comunicazione dei dati al livello superiore. Grazie alla struttura modulare dei moduli di trasporto e al rilevamento automatico della topologia, il sistema di trasporto entra in funzione in modo quasi completamente automatico e trasporta la merce al punto di destinazione.

Grazie al design estremamente sottile, latestina di lettura F61è ideale per l’integrazione in macchine o l’installazione in spazi ristretti.


I vantaggi di usare l’RFID industriale negli impianti a nastri trasportatori:

  • Durata dei cicli ottimizzata e miglior sfruttamento degli impianti
  • Il controllo decentralizzato elimina i lunghi tempi per la comunicazione con i livelli superiori
  • Moduli trasportatori con un design modulare più flessibile

Caratteristiche salienti della testina di lettura F61 RFID in breve:

La testina di lettura F61 RFID di Pepperl+Fuchs
La testina di lettura F61 RFID di Pepperl+Fuchs
  • Frequenza d’esercizio 13,56 MHz
  • Grado di protezione IP67
  • Design sottile(dimensioni 12 mm x 28 mm x 80 mm)
  • Installabile su metallo
  • Possibilità di collegamento a interfaccia RFID IDENTControl o IDENTControl Compact

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati

Leggi l'ultima e-news:

  • Sensori industriali
  • Protezione contro le Esplosioni
Visita RFID hub

Visitate il nostro "RFID hub": questo sito web speciale offre una conoscenza di base per la tecnologia RFID. Qui troverete le risposte nella sezione domande frequenti e informazioni sulle applicazioni RFID più diffuse …