Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Integrazione efficiente in PROFIBUS PA – dispositivo TM-I (Temperature Multi-Input) FieldConnex®

2014-01-17

Temperature Multi-Input for PROFIBUS PA with 8 inputs for analog signals.
Dispositivo TM-I (Temperature Multi-Input) per PROFIBUS PA con 8 ingressi per segnali analogici.
Il dispositivo TM-I (Temperature Multi-Input) FieldConnex® di Pepperl+Fuchs consente il collegamento di segnali analogici di ingressoai ai segmenti fieldbus in applicazioni per l'automazione dei processi. Intrinsecamente sicuro, pratico ed estremamente economico in termini di cablaggio, l'hardware del dispositivo è già ampiamente collaudato con la versione FOUNDATION fieldbus H1. Oggi, il dispositivo TM-I (Temperature Multi-Input) FieldConnex® è disponibile anche per PROFIBUS PA.

Fino a 8 ingressi per segnali analogici

Le interfacce di processo FieldConnex® raggruppano i segnali provenienti da più sensori per mezzo di un unico indirizzo fieldbus e li integrano nella comunicazione digitale in una modalità particolarmente efficiente. In questo modo, il dispositivo TM-I (Temperature Multi-Input) FieldConnex® può integrare fino a 8 segnali analogici nella comunicazione fieldbus. Nelle aree pericolose, il dispositivo è installato accanto ai sensori per ridurre in modo significativo i costi del cablaggio.


Configurazione e integrazione facili

Oltre alle termocoppie e ai segnali in millivolt, al dispositivo TM-I (Temperature Multi-Input) è anche possibile collegare facilmente le termoresistenze (RTD, resistance temperature detector) a 2, 3 e 4 fili collegate a una scatola di derivazione vicina, il che significa distanze e percorsi brevi per i cavi dei sensori.

Tutti i segnali di input sul dispositivo TM-I sono intrinsecamente sicuri, anche se il collegamento fieldbus in sé non lo è. I segnali di input sono facilmente configurabili dal sistema di controllo. Il dispositivo TM-I segnala interruzioni dei cavi e fornisce altre informazioni di diagnostica alla sala di comando per consentire una facile e proattiva manutenzione dell'impianto. Per la versione in PROFIBUS PA sono disponibili un file GSD e un DTM.


Caratteristiche principali in breve

  • Dispositivo TM-I (Temperature Multi-Input) FieldConnex® per integrare in modo efficiente fino a 8 segnali analogici nella comunicazione fieldbus
  • Costi di cablaggio estremamente ridotti
  • Per il collegamento di termocoppie e termoresistenze (RTD) a 2, 3 e 4 fili
  • Installazione intrinsecamente sicura nella Zona 1, Divisione 1/ Sensori nella Zona 0, Divisione 1
  • Ora disponibile per PROFIBUS PA e FOUNDATION fieldbus H1
  • Facile configurazione