Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Identificazione ottica affidabile in ambienti con temperature elevate

L'applicazione

La produzione in condizioni estreme è molto diffusa nei sistemi di essiccazione della vernice, usati nel settore automobilistico. Temperature elevate, variazioni cicliche delle temperatura e gli effetti di polvere e vernice mettono a dura prova i materiali e la tecnologia. 

I telai appena verniciati vengono trasportati al sistema di essiccamento su skid. Il telaio deve essere identificato in modo affidabile, nonostante queste condizioni ambientali estreme.


L'obiettivo

Le normali etichette di carta non sono utilizzabili a causa delle temperature elevate: Per questo vengono utilizzate schede a codice con fori punzonati. Le lamiere di metallo vengono montate sotto gli skid, e lette da uno scanner di codici collegato al sistema. Per assicurare un'identificazione affidabile del telaio, lo scanner e le schede a codice devono resistere alle temperature estreme.


La soluzione

Il robusto sistema di identificazione OIT per temperature elevate di Pepperl+Fuchs assicura processi uniformi anche a temperature fino a 500 °C. L'identificazione affidabile del telaio è sempre garantita, anche quando le piastre codice sono sporche. L'illuminazione laterale a infrarossi integrata garantisce un contrasto ottimale per una lettura affidabile. Inoltre, l'ampia gamma di piastre codice numerate rende possibile l'assegnazione di numeri univoci a interi gruppi.


I vantaggi

Le schede a codice sono resistenti al calore e presentano una lunga durata nonostante le condizioni estreme. La semplicità dell'installazione e della configurazione facilita l'integrazione. Il sistema è esente da manutenzione grazie all'esclusivo alloggiamento monopezzo.


In breve

  • Robusto sistema di identificazione per temperature estreme basato su telecamera 
  • Soluzione robusta e durevole con piastre codice resistenti al calore per temperature fino a 500 °C 
  • Identificazione affidabile, anche quando le piastre codice sono sporche 
  • Le piastre codice sono disponibili con una gamma di numeri fino a 1 milione 
  • Esente da manutenzione grazie all'alloggiamento monopezzo e all'assenza di componenti aggiuntivi

 


amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati

Leggi l'ultima e-news:

  • Sensori industriali
  • Protezione contro le Esplosioni