Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Sistema di identificazioni per temperature elevate

Pepperl+Fuchs offre sistemi di identificazione industriali robusti per un'ampia gamma di ambienti e processi di produzione. Il nostro sistema di identificazione per temperature elevate è progettato per temperature fino a 500 °C.

I sistemi di identificazione mediante codici a barre o tag RFID sono utilizzati per la produzione automatizzata di molti prodotti. In alcune operazioni di produzione sono presenti temperature elevate, in situazioni come essiccatura, indurimento degli adesivi e verniciatura.

Questi processi produttivi sottopongono i tag RFID o codici a barre a pesanti sforzi. In alcune applicazioni, se il tag è riutilizzabile, è preferibile una soluzione RFID.

In altre situazioni, etichette del codice a barre o tag RFID devono sopportare cicli alterni di temperature fino a centinaia di gradi. Per alcune escursioni termiche, i componenti elettronici o le batterie in un tag RFID non sono idonei a questa applicazione.

Il sistema di identificazione per temperature elevate OIT è una soluzione per la quale si prevede l'impiego di schede codificate con fori punzonati da utilizzare come TAG, che diventa parte permanente del prodotto. La simbologia può essere basta su un codice Data Matrix standard dell'industria e riconosciuto, oppure definita in modo personalizzato e quindi protetta. Utilizzando gli standard Data Matrix ECC200, i dati possono essere ridondanti, quindi con tolleranza di errori. Sporco o verniciatura non influenzano la leggibilità, poiché il contrasto viene ottimizzato usando un'illuminazione a infrarossi integrata.


Caratteristiche:

  • Schede codice resistenti al calore per temperature fino a 500 °C
  • Ideale per impianti di verniciatura industriale, forni e altri luoghi con temperature elevate
  • Consente l'identificazione uniforme in tutto il processo produttivo
  • Collegamento semplice a tutti i controller più comuni
  • In grado di identificare fino a 1 milione di oggetti
  • Regolazione semplice
  • Struttura monopezzo, nessun componente addizionale


Sistema di identificazione per temperature elevate con scheda codici
Identificazione ottica

Dai lettori di codici 2D ai palmari, fino agli scanner di codici a barre e alle soluzioni speciali: trova la soluzione ideale per le tue attività di identificazione ottica.