Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Sensori ad ultrasuoni per la prevenzione delle collisioni nei robot tagliaerba

The Application

Robotic lawn mowers have become a common sight in private yards and public green spaces. They drastically reduce the time and effort required by manual lawn care. Almost all of these robots feature sophisticated sensor technology that enables autonomous navigation of the largely battery-powered mowers.


L'obiettivo

Per evitare collisioni con pietre o giocattoli lasciati sul prato, è necessario integrare nei robot tagliaerba, un affidabile sistema di rilevamento delle collisioni, nel modo più semplice possibile. In questo modo si evitano possibili danni al robot stesso e agli oggetti che si trovano sul suo percorso.


La soluzione

I sensori a ultrasuoni UCC4000-50GK-B26-8MOL rappresentano la base di questa soluzione.
I sensori a ultrasuoni UCC4000-50GK-B26-8MOL rappresentano la base di questa soluzione.

La tecnologia dei sensori a ultrasuoni, altamente resistente alle intemperie, è ideale per applicazioni all'aperto e offre un metodo di rilevamento affidabile. Il sensore utilizzato in questa applicazione può essere adattato agli ambienti in continuo cambiamento attraverso il sistema di controllo del robot, e si integra nel design del tagliaerba con una custodia personalizzata.


I vantaggi

Il robusto sensore ad ultrasuoni rileva in modo affidabile gli oggetti nel percorso dei tagliaerba, senza subire l'interferenza dei fili d'erba. Se il terreno lo richiede, il sistema di controllo del robot può regolare la sensibilità dei sensori. Un meccanismo a innesto su misura consente al produttore di integrare comodamente il sensore nel robot. La qualità del sensore e dell'elaborazione del segnale soddisfa i requisiti delle applicazioni industriali.


In breve

  • Rilevamento degli oggetti robusto e affidabile per evitare collisioni
  • Adatto per l'uso in ambienti esterni
  • Meccanismo a innesto su misura e design specifico per il cliente per un'integrazione perfetta

amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

Pepperl+Fuchs offre vari documenti scaricabili contenenti informazioni dettagliate sui sensori ad ultrasuoni.

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati

Leggi l'ultima e-news:

  • Sensori industriali
  • Protezione contro le Esplosioni