Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Experion PKS Honeywell con ADM integrato - Scaricalo ora!


Con questo download avrai a tua disposizione il Pacchetto integrativo completo: Diagnostic Manager avanzato e strumenti di integrazione per Experion® PKS. Ora è più facile che mai mantenere il physical layer del bus di campo.

Experion® è il Process Knowledge System (PKS) di Honeywell, progettato per unificare tutte le soluzioni di automazione di un impianto di processo in un'unica architettura unificata. Insieme alla diagnostica avanzata FieldConnex, Experion si trasforma in una piattaforma completamente configurata per la gestione del physical layer di un'infrastruttura FOUNDATION fieldbus H1.

Questa funzionalità aggiuntiva, comprese le utility di configurazione, è chiamata Honeywell Experion Advanced Physical Layer Diagnostics (APLD). Essa offre numerosi benefici: dalla velocizzazione della messa in servizio del segmento al rilevamento del guasto al primo stadio, a sostegno delle strategie di manutenzione proattiva.


FieldConnex è una tecnologia abilitante

L'APLD Experion di Honeywell si basa sull'interazione di diversi componenti FieldConnex:

I moduli di diagnostica avanzata FieldConnex (ADM) si collegano al Power Hub FieldConnex. Monitorano il physical layer del bus di campo e comunicano tramite il gateway diagnostico FieldConnex con il server diagnostico FieldConnex (FDS).

FDS è un'applicazione server progettata per consentire al sistema Experion Honeywell di accedere ai dati provenienti dai moduli ADM. Tali informazioni vengono visualizzate e gestite tramite il Diagnostic Manager FieldConnex, che è parte integrante del sistema Experion.


Configurazione automatica semplice


Per una perfetta integrazione dei segnali ADM nell'APLD Experion, uno speciale strumento software legge i dati tecnici Experion e genera automaticamente la configurazione ADM e FDS. A loro volta, i tag per le avvertenze e gli allarmi ADM vengono riscritti nel database di configurazione Experion. Di conseguenza, il physical layer del bus di campo appare come una risorsa gestibile nell'ambiente Experion.

Un componente ActiveX diagnostico FieldConnex funge da interfaccia tra il sistema ADM Pepperl+Fuchs ed Experion. Ciò consente il monitoraggio, la visualizzazione e l'analisi dei dati ADM al fine di fornire informazioni approfondite sul physical layer del bus di campo direttamente nell'ambiente Experion.


Messa in servizio velocizzata del segmento


Durante la messa in servizio di un segmento del bus di campo, la procedura guidata per la messa in servizio testa automaticamente il physical layer misurando i valori principali di tutti i dispositivi. La lettura automatica dei tag consente all'APLD Experion di leggere e documentare tag e ID dei dispositivi. In questo modo, la comunicazione e la verifica dei segmenti richiede solo qualche clic. Vengono così eliminate le attività ripetitive perditempo riducendo il tempo richiesto per la messa in servizio di un segmento fino all' 80%.


Sistema specializzato per una risoluzione immediata dei problemi


Grazie al Diagnostic Manager FieldConnex avanzato, Experion APLD include ora un sistema completo esperto. Il physical layer del bus di campo viene diagnosticato ininterrottamente confrontando i valori effettivi con quelli impostati nella messa in servizio. Non appena viene rilevata una situazione potenzialmente critica, il sistema non solo emette un'avvertenza, ma fornisce anche informazioni pratiche relative al guasto in base all'esperienza precedente.

Grazie alla combinazione dei valori misurati, dei dati di configurazione e delle informazioni basate su esperienze, il tecnico del campo è già a conoscenza degli interventi necessari prima di arrivare sul posto. Il tempo richiesto per la risoluzione dei problemi è ridotto al minimo necessario. Si evita in questo modo di dover arrestare l'operatività dell'impianto.


Il pacchetto integrativo ADM – Honeywell include tutti i software necessari

  • Server di diagnostica FieldConnex
  • Diagnostic Manager come distribuzione Active X
  • Visualizzazione dei dati e strumenti software aggiuntivi 
  • Project Builder ADM – Honeywell.

Il Project Builder configura automaticamente il software per il Diagnostic Manager FieldConnex avanzato. Dopo aver completato la configurazione del DCS, il Project Builder legge tutti i tag di configurazione e segmentazione e riscrive le informazioni di configurazione per la diagnostica avanzata. La configurazione è completa in pochi clic.