Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

RFID Enhances Routing Sheets

Le schede dei cicli di produzione con tag RFID associati di lettura/scrittura riutilizzabili possono essere aggiornate automaticamente per semplificare l'archiviazione dei dati

Applicazione
Produzione automatizzata con numerose varianti.

Obiettivo
Produzione efficiente in situazioni in cui sono presenti numerose varianti ed è auspicabile una riduzione/eliminazione degli errori. Una etichetta RFID viene applicata sulla scheda del ciclo di produzione, consentendo la lettura automatizzata e sicura dei dati richiesti. La successiva scrittura dei dati sull'etichetta consente di documentare le fasi di produzione e dei relativi risultati.

Requisiti

  • Etichette RFID di lettura/scrittura economiche dotate di sufficiente capacità di memoria
  • Testine di lettura/scrittura a montaggio fisso più testine RFID portatili con display e tastiera
  • Dispositivi portatili da programmare per le applicazioni di gestione dei dati personalizzate

Vantaggi per il cliente
I lettori fissi offrono informazioni in tempo reale sullo stato degli ordini di fabbricazione attivi mentre i lettori portatili consentono l'interazione con gli operatori quando questa si rende necessaria. La riduzione degli errori nell'immissione dei dati tramite automazione consente di eseguire aggiornamenti da e verso le etichette RFID.



Le etichette RFID di lettura/scrittura ottimizzano o sostituiscono le tradizionali schede dei cicli di produzione manuali

Cosa è stato fatto

Fino ad oggi, le schede dei cicli di produzione venivano utilizzate una volta sola. Le informazioni relative agli ordini venivano stampate sulla scheda del ciclo di produzione. Durante il processo di fabbricazione, la registrazione dei dati relativi alle informazioni importanti era generalmente manuale (registrazione del processo/valore dei test, inizializzazione scritta delle fasi di processo eseguite, ecc.).

La nuova scheda dei cicli di produzione abilitata RFID può essere letta e scritta automaticamente. Il sistema di controllo della produzione può memorizzare le informazioni secondo una configurazione predefinita sull'etichetta RFID accedendovi il più velocemente possibile. Un'applicazione personalizzata in uso sul lettore portatile è in grado di accedere a queste informazioni indipendentemente dalla posizione corrente del prodotto. L'applicazione formatta le informazioni per visualizzarle in maniera leggibile sullo schermo del lettore portatile. I dati relativi alla qualità, così come quelli che si riferiscono alle fasi di processo successive vengono quindi aggiunti all'etichetta RFID. A differenza delle schede dei cicli di produzione manuali, le schede dei cicli di produzione ottimizzate RFID possono essere riutilizzate tramite una semplice reinizializzazione con il corredo di dati per il prodotto successivo. Poiché la memorizzazione e il reperimento dei dati sono automatiche, non sono possibili dati illeggibili o contraddittori. Dal momento che i lettori a montaggio fisso in tutte le stazioni di processo accedono alla scheda del ciclo di produzione RFID, è possibile determinare la velocità del sistema e identificare i colli di bottiglia. La scheda del ciclo di produzione intelligente inoltre, semplifica e rende più sicura la conservazione dei dati per i componenti con livelli di sicurezza critici.

La scheda del ciclo di produzione intelligente con etichetta RFID aumenta l'efficienza produttiva, permette l'identificazione dei colli di bottiglia e di ripercorrere le fasi della produzione per individuare i problemi di qualità.


e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati

Leggi l'ultima e-news:

  • Sensori industriali
  • Protezione contro le Esplosioni
Visita RFID hub

Visitate il nostro "RFID hub": questo sito web speciale offre una conoscenza di base per la tecnologia RFID. Qui troverete le risposte nella sezione domande frequenti e informazioni sulle applicazioni RFID più diffuse …