Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

I bordi di sicurezza Pepperl+Fuchs garantiscono, in maniera efficiente, la sicurezza dei bordi dei macchinari, quali coperture, porte o deflettori. Un sistema di sicurezza è costituito da una centralina di controllo esterna, una fotocellula a sbarramento e un profilo in gomma, posizionato all'interno di una guida in alluminio.

Il robusto profilo in gomma è dotato di un tubo luminoso nel quale una fotocellula a sbarramento genera un percorso di luce. Se il profilo viene deformato da pressioni esterne, la sezione trasversale del tubo luminoso viene ridotta e il dispositivo di commutazione risponde, provocando un arresto. Come sistema completo, i dispositivi di protezione possono essere implementati fino al Livello di prestazioni E, Cat. 4 in conformità alla norma EN ISO 13849, e soddisfare i più alti standard di sicurezza .

La tecnologia fotoelettrica consente di accorciare i profili in alluminio e in gomma in base alle diverse esigenze e di adattarli alle diverse situazioni. I bordi di sicurezzaaumentano significativamente la flessibilità, facilitando l'integrazione in macchine e sistemi.


Bordi di sicurezza in breve

  • Protezione affidabile dei bordi in movimento, come ad esempio quelli di una fresatrice
  • I più alti standard di sicurezza fino al Livello di prestazioni E, Cat. 4 in conformità alla norma EN ISO 13849
  • Massima flessibilità durante l'integrazione nella macchina

Applicazioni

  • Applicazioni dove sono presenti maggiori rischi di incidente
  • Protezione delle zone pericolose e di accesso intorno ai sistemi di pallettizzazione, robot, macchine per la lavorazione del legno, macchine per il confezionamento, scaffali di magazzini verticali e linee di macchinari. 

Hub sicurezza funzionale di Pepperl+Fuchs

Diverse centinaia di prodotti con valutazione SIL/PL, strumenti gratuiti e brochure in un unico posto: l'hub "Sicurezza funzionale" è il tuo punto di partenza per l'implementazione delle funzioni di sicurezza.