Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Basato sulla tecnologia a lama di luce, SmartRunner Explorer fornisce un'innovativa combinazione di dati immagine 2D e del profilo dell'altezza in un unico sensore. Oltre a un sensore CMOS ad alta risoluzione da 1,2 megapixel, è dotato anche di LED per un'illuminazione omogenea delle superfici. Può quindi fornire non solo profili dell'altezza nelle coordinate mondiali, ma anche immagini 2D. Ciò consente l'implementazione flessibile di molte operazioni di rilevamento e misurazione. L'interfaccia Ethernet TCP/IP integrata e la DLL disponibile semplificano l'integrazione del sensore nel rispettivo ambiente di programmazione. Grazie al laser della classe 1, SmartRunner Explorer è sicuro per gli occhi, pertanto non è necessario adottare misure di protezione. Un collegamento incernierato e il design compatto dell'alloggiamento garantiscono una facile integrazione meccanica anche in condizioni di installazione con spazi ristretti.


Esempi di applicazione


Misurazione precisa degli oggetti nei sistemi di prelievo

Per garantire un utilizzo ottimale dello spazio di immagazzinamento disponibile, le dimensioni degli imballaggi dei prodotti farmaceutici devono essere determinate con esattezza. Il sensore di profilo laser ad alta risoluzione SmartRunner Explorer VLE700 rileva in modo affidabile e preciso l'altezza dei profili di oggetti di dimensioni diverse. Grazie al suo design compatto e al connettore girevole, rappresenta la soluzione ottimale per l'installazione in spazi ristretti … altro



Quality control after sheet metal bending processes

When automating sheet metal bending processes, it is necessary to ensure that the sheet has been formed correctly. For this purpose, the sheets are individually removed from the press brake by a robot and transported to an inspection station. Here, the SmartRunner Explorer records the height profile of the sheet with high precision and passes it on in world coordinates via Ethernet TCP/IP to an industrial PC. This checks the shape for correctness or any deviations.


Scopri i sensori SmartRunner, basati sulla combinazione unica della tecnologia a lama di luce e sensori ottici 2D con LED integrati …