Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Conoscenze di base sulla protezione contro le esplosioni elettriche

91421C03DEB244D4AB2A39A37D84EA63_35739

EC_NP_Compendium_Explosion_Protection_Regulations_200px NOVITÀ! Brochure: Norme e regolamenti relativi alla protezione contro le esplosioni a livello mondiale

Il tema della protezione contro le esplosioni diventa ancora più complesso quando inserito in una prospettiva globale. La presente pubblicazione si impegna a fornire una panoramica e a riassumere le diverse norme e regolamenti per le diverse regioni, nazioni e parti del mondo che contribuiscono a norme e regolamenti chiave al fine di renderle trasparenti e paragonabili tra di loro.

Explosion Protection Poster Download PDF Poster sulla protezione dalle esplosioni

l nostro poster è il modo più veloce per accedere al mondo della protezione dalle esplosioni. Per le aree pericolose con gas e polvere, spiega le rispettive classificazioni di zona e divisione, nonché le marcature tecniche e legali dei prodotti e i principi di protezione.

Explosion Protection Brochure: Physical-Technical Principles Brochure: Principi di base

Le esplosioni sono tra gli eventi più devastanti che possono derivare da un funzionamento improprio dell'impianto o da dispositivi difettosi. Per ridurre al minimo questi rischi, è essenziale avere una buona conoscenza delle sostanze chimiche in uso e delle relative caratteristiche di sicurezza. Questa brochure spiega i principi fondamentali delle esplosioni.

Explosion Protection Brochure: Types of Protection for Electrical Apparatuses Brochure: Tipi di protezione per apparecchiature elettriche

Questa brochure offre una panoramica dei possibili tipi di protezione che si possono utilizzare per proteggere le diverse apparecchiature elettriche da rischi di esplosione. Contiene tutto quello che c'è da sapere sui tipi di protezione in conformità alla serie di standard IEC/EN 60079.

Explosion Protection Brochure: Type of Protection Intrinsic Safety (Ex i) Brochure: Tipo di protezione "Sicurezza intrinseca"

Questa brochure è rivolta agli utenti che progettano e sviluppano circuiti intrinsecamente sicuri. Illustra le caratteristiche speciali di questi circuiti e si concentra sulla verifica della sicurezza intrinseca e sui principi di base da osservare durante l'installazione. La brochure descrive i requisiti più importanti per un semplice apparecchio, oltre ad altre informazioni importanti.

Dust Explosion Protection Brochure Brochure: Protezione dalle esplosioni di polveri

Le polveri combustibili sono materiali che possono ardere o bruciare a causa dell'accumulo di calore in presenza di ossigeno (ad esempio, aria). Se uno strato di polvere prende fuoco, si verifica una combustione. Una combustione di polvere può trasformarsi in un'esplosione di polvere. Questa brochure spiega i tipi di protezione per le aree pericolose in presenza di polvere, le specifiche delle polveri combustibili, il principio funzionale, l'identificazione e le specifiche per l'uso.

Brochure Non-Electrical Explosion Protection Brochure: Protezione contro le esplosioni non elettriche

Questa brochure è destinata ai manager che si occupano della protezione contro le esplosioni non elettriche in impianti pericolosi in conformità alla direttiva 2014/34/UE. Questa brochure fornisce una panoramica sulla procedura di valutazione del rischio di esplosione, sulle potenziali fonti di esplosione e sulle contromisure strutturali conformi a EN ISO 80079-36 ed EN ISO 80079-37.

Explosion Protection Brochure IEC/EN 60079 Brochure: IEC/EN 60079-14: Protezione contro le esplosioni per gli impianti tecnici

In base alla direttiva UE 2014/34/EU, questa brochure offre una panoramica dell'identificazione delle possibili fonti di esplosione e su come gestirle in base alla normativa IEC EN 60079-14.

Explosion Protection Brochure on Ex p Brochure: Tipo di protezione "Purge e pressurizzazione"

Purge e pressurizzazione o semplicemente "pressurizzazione" è un sistema di protezione versatile che può essere utilizzato in numerose applicazioni. Basato sul principio di separazione, è uno dei pochi concetti di protezione che può essere utilizzato in aree pericolose con gas e polvere. Questa pubblicazione descrive il concetto generico di protezione con numerosi e specifici riferimenti.