Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Elaborazione digitale di segnali di ingresso e uscita separati

2019-08-01

Massima semplicità di utilizzo con FieldConnex® Multi-Input/Output

FieldConnex® Multi-Input/Output Fieldbus Infrastructure
Scopri di più sulle funzionalità di Multi-Input/Output e su come usufruirne.

Collega i segnali di ingresso e uscita separati con diverse funzioni al bus di campo in modo semplice ed economico utilizzando un singolo indirizzo: con FieldConnex Multi-Input/Output (MIO) di Pepperl+Fuchs, puoi farlo in pochissimo tempo. Il componente bus di campo compatto offre sicurezza intrinseca e garantisce un'applicazione estremamente semplice con la massima flessibilità nella progettazione degli impianti.


Funzioni versatili in un singolo apparecchio

L'automazione degli impianti di processo richiede l'acquisizione di molti segnali separati. FieldConnex Multi-Input/Output rappresenta il collegamento affidabile tra i singoli segnali a sicurezza intrinseca e il pannello di controllo digitale. Combinando quattro diverse funzioni in un singolo apparecchio, ad esempio, può monitorare lo stato di un massimo di dodici sensori NAMUR o controllare fino a quattro valvole contemporaneamente. Consente inoltre il monitoraggio del livello di troppopieno e minimo di container e condotti mediante interruttori di livello a vibrazione. Il componente bus di campo è anche in grado di acquisire i segnali di generatori di impulsi e frequenza, come quelli per il monitoraggio dello stato di fermo di motori critici.

 


Gestione dell'impianto proattiva

Grazie alla diagnostica completa per la rilevazione di rotture di conduttori e cortocircuiti e il monitoraggio di distacchi e tempi di attività delle valvole, Multi-Input/Output consente un monitoraggio affidabile delle valvole critiche. Se viene superato un valore limite predefinito, MIO segnala tempestivamente un allarme, consentendo ai team di manutenzione di garantire un funzionamento regolare dell'impianto. Inoltre, i partial stroke test automatici mantengono in servizio le valvole azionate raramente e riducono i costi attraverso intervalli di manutenzione prolungati. Ciò consente una manutenzione mirata basata sulle necessità, evita arresti e aumenta significativamente la disponibilità dell'impianto. L'animazione seguente offre una panoramica dei vantaggi e delle applicazioni versatili di Multi-Input/Output.

 


Facile applicazione

Tutti gli ingressi e le uscite di Multi-Input/Output sono a sicurezza intrinseca e offrono un funzionamento pratico e semplice in quanto possono essere configurati collettivamente o individualmente. La custodia robusta consente agli utenti di installare il componente bus di campo nelle immediate vicinanze del sensore, anche in aree pericolose. Ciò riduce i cablaggi, nonché i costi e i tempi necessari per l'installazione. Inoltre, il design ottimizzato di Multi-Input/Output semplifica notevolmente il collegamento dei cavi.


Caratteristiche principali di FieldConnex Multi-Input/Output

  • Collega fino a dodici segnali separati mediante un singolo indirizzo del bus di campo e li integra nella tecnologia di controllo.
  • Offre protezione dall'ignizione a sicurezza intrinseca per i sensori nella Zona 0/Div. 1
  • Il monitoraggio di rotture di conduttori, cortocircuiti, distacchi e tempi di attività delle valvole facilita una manutenzione mirata basata sulle necessità.
  • Il partial stroke test automatico estende l'intervallo di manutenzione.
  • La compatibilità con le versioni precedenti consente un facile ammodernamento del sistema.
  • Disponibile nelle versioni con custodia in alluminio, poliestere rinforzato con fibra di vetro e acciaio inossidabile.

amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

Dal processo decisionale alla pianificazione, l'installazione, la messa in servizio e la manutenzione: Scopri come ottenere il massimo dalla tua infrastruttura per bus di campo…