Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Unità di campo I/O remote standardizzate per applicazioni della Zona 1/21 disponibili ora

2021-02-09

Remote I/O Field Unit
Quattro unità di campo I/O remote standardizzate offrono la massima flessibilità per applicazioni della Zona 1/21

Pepperl+Fuchs combina ora il suo collaudato sistema I/O remoto FB con custodie dall'innovativa serie GR in poliestere rinforzato con fibra di vetro. Il risultato è una gamma di quattro unità di campo I/O remote standardizzate, che offrono la massima flessibilità e sono certificate per applicazioni in ambienti con pericolo di esplosione in Zona 1/21. Queste nuove unità di campo sono dotate di slot a innesto per 10 o 12 moduli I/O a larghezza doppia o per 20 o 24 moduli I/O a larghezza singola. Qualsiasi modulo I/O può essere inserito in qualsiasi slot, consentendo una combinazione di tipi di I/O in una sola unità di campo I/O remota. A seconda dell'unità di campo, il bus di campo e l'alimentatore sono dotati di collegamenti ridondanti.


Sistema I/O remoto FB - Tecnologia sperimentata dagli esperti in protezione contro le esplosioni

Moduli di ingresso e di uscita adatti per le unità di campo sono parte del sistema I/O remoto FB di Pepperl+Fuchs
Moduli di ingresso e di uscita adatti per le unità di campo sono parte del sistema I/O remoto FB di Pepperl+Fuchs

L'utente può trovare moduli di ingresso e di uscita del sistema I/O remoto FB di Pepperl+Fuchs adatti per pressoché tutte le applicazioni sul campo in aree pericolose, come ad esempio trasmettitori di flusso d'acqua, posizionatori di valvole, trasduttori di pressione o trasmettitori di temperatura. Il sistema I/O remoto FB supporta anche termocoppie, rilevatori di temperatura a termoresistenza (RTD, Resistance Temperature Detector), contatti meccanici e allarmi visivi o acustici.


Serie GR—Una custodia, tante applicazioni

Il loro design esclusivo rende il montaggio delle custodie GR davvero semplice
Il loro design esclusivo rende il montaggio delle custodie GR davvero semplice

La serie GR copre una gamma di custodie IP66 realizzate in poliestere rinforzato con fibra di vetro. Il design esclusivo rende il montaggio davvero semplice: grazie alle fasi di installazione disaccoppiate, anche custodie grandi e pesanti possono essere installate da una sola persona. Il poliestere rinforzato con fibra di vetro è antistatico e resistente agli urti violenti. Inoltre, il materiale stabilizzato UV non si deteriora ed offre un'ottimale resistenza alla corrosione. I pressacavi della gamma di Pepperl+Fuchs completano l'esperienza nel negozio "one-stop".


Assicuratevi la vostra soluzione personalizzata di I/O remoto!


Contattate i nostri esperti nei SEC (Solution Engineering Center) mondiali, che saranno lieti di assistervi nella configurazione della vostra soluzione personalizzata, costituita da moduli e custodie di I/O remoto. In fase di progettazione e implementazione, ci occupiamo di tutto: dalla stesura della proposta e della soluzione iniziale all'engineering e alla progettazione della soluzione completa, inclusa la certificazione. Lavoriamo sempre in stretta collaborazione con voi.


Caratteristiche principali delle stazioni di campo con I/O remoto

  • Quattro unità di campo I/O remote standardizzate per diversi requisiti di applicazione
  • Certificato per ambienti con pericolo di esplosione in Zona 1/21
  • Consente la combinazione di diversi tipi di I/O in una sola unità di campo
  • Disponibili moduli di ingresso e di uscita adatti per pressoché tutte le applicazioni sul campo
  • Custodie in GRP durature e semplici da installare dall'innovativa serie GR
  • Supporto globale e personalizzazione delle soluzioni da parte dei SEC (Solution Engineering Center) di Pepperl+Fuchs

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.