Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Conformità dei materiali

Conformità ROHS/REACH

MaterialCompliance@de.pepperl-fuchs.com

Conformità alle normative sui materiali, incluse le direttive UE 2011/65/UE (ROHS2) e CE N. 1907/2006 (REACH)

Il fornitore garantisce che i prodotti consegnati siano conformi a tutti i requisiti legali, in particolare alle direttive UE 2011/65/UE (ROHS2) e CE N. 1907/2006 (REACH), e successive modifiche, anche se il fornitore si trova al di fuori del campo di applicazione delle suddette normative UE. Pepperl+Fuchs si aspetta che i divieti di sostanze formulati nelle normative per la legge sulle apparecchiature elettriche ed elettroniche (ElektroG) vengano rispettati anche quando si forniscono componenti che non rientrano nell'ambito di applicazione originale delle direttive UE 2011/65/UE (ROHS2).

Il fornitore è obbligato a compilare la dichiarazione in modo completo e veritiero per ogni prodotto consegnato a Pepperl+Fuchs, inviandola anche tramite email all'indirizzo qui indicato. In caso di modifica delle condizioni del quadro giuridico o del prodotto, la dichiarazione del fornitore deve essere ripresentata senza richiesta.

Minerali di conflitto

cfs@de.pepperl-fuchs.com

In vari paesi, in particolare nell'Africa centrale, i guadagni provenienti dall'estrazione di materie prime come oro, tantalio, stagno e tungsteno (3TG) sono utilizzati per finanziare i conflitti armati. Ciò comporta un'inaccettabile violazione dei diritti umani. Evitare i cosiddetti minerali dei conflitti provenienti dalle aree colpite è quindi più importante che mai. Poiché l'uso di 3TG nei componenti elettronici che forniamo non può essere evitato, applichiamo la procedura standard di raccolta dati della catena di fornitura per ottenere il controllo sui nostri fornitori immediati. Tutti i fornitori interessati sono tenuti a comunicare informazioni sull'origine dei materiali di conflitto contenuti nei componenti forniti utilizzando il "modello di segnalazione sui minerali di conflitto" più recente (CMRT).

Inoltre, abbiamo comunicato il nostro impegno a rimuovere i materiali di conflitto dalla nostra catena di fornitura. Ci aspettiamo che i nostri fornitori applichino gli stessi standard ai loro fornitori diretti. In questo modo, miriamo a raggiungere il nostro obiettivo di approvvigionamento senza conflitti. Per qualsiasi domanda relativa ai 3TG, è possibile contattarci all'indirizzo e-mail qui indicato.