Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Apertura delle porte semplificata: radar ECHO

2022-09-27

I nuovi radar di Pepperl+Fuchs consentono l'apertura affidabile e conveniente dal punto di vista dei costi di porte e cancelli automatici. Basati sulla potente tecnologia a 24 GHz con controllo a microprocessore, i radar ECHO rilevano persone e oggetti anche in condizioni difficili. Sono disponibili due diverse versioni per diverse applicazioni e aree di utilizzo: la variante ECHO-D standard e la variante ECHO-M di base


ECHO-D e ECHO-M: La soluzione ideale per ogni porta

Il sensore a impulsi di apertura ECHO-D con doppia antenna offre tutte le funzioni standard per il funzionamento efficiente delle porte automatiche. Il sensore radar è approvato in tutto il mondo per il rilevamento di oggetti in movimento sulle porte automatiche. Soppressione del traffico incrociato, rilevamento della direzione o modalità slow motion: l'ECHO-D può essere configurato in modo flessibile per un'ampia gamma di attività di rilevamento. Tra le caratteristiche principali, il telecomando permette un funzionamento particolarmente comodo. Inoltre, un alto livello di immunità alle interferenze rende il sensore insensibile ad influenze ambientali come ad esempio pioggia, luci fluorescenti o vibrazioni. Ciò garantisce un funzionamento regolare in aree esterne senza ulteriori misure di protezione.



Il radar ECHO-D rileva in modo affidabile gli oggetti in movimento sulle porte a battente in tutto il mondo.

Il sensore a impulsi di apertura economico ECHO-M è dotato di un'antenna mono. Questo sensore è adatto per applicazioni di base in regioni in cui sono consentiti semplici rilevatori di movimento su porte girevoli e scorrevoli. Dalla progettazione alla produzione, Pepperl+Fuchs garantisce la conformità ai più elevati standard qualitativi, in modo che i dispositivi rilevino sempre in modo affidabile la presenza di persone e oggetti.


Costruzione robusta, design discreto, messa in servizio semplice

Grazie ad un robusto design elettronico e meccanico, i sensori a impulsi di apertura ECHO vantano una lunga durata e resistenza alle manomissioni. I relè a stato solido offrono una frequenza di commutazione maggiore rispetto ai relè meccanici, ottimizzando la durata utile. Inoltre, i dispositivi possono essere aperti solo da personale qualificato, proteggendoli da eventuali manomissioni da parte dei passanti.

I radar vantano una messa in servizio rapida e semplice: I pulsanti di grandi dimensioni e altamente visibili consentono di impostare la sensibilità con una sola mano. Il campo di rilevamento può essere modificato semplicemente ruotando l'antenna in orizzontale o in verticale. Un contrassegno dell'angolo visibile e un segnale acustico offrono un'ulteriore praticità nella gestione.



Grandi pulsanti, un'antenna girevole e un contrassegno dell'angolo visibile: funzioni che rendono particolarmente semplice la messa in servizio dei radar ECHO.

Con la loro custodia cubica miniaturizzata, i sensori ECHO possono essere integrati senza alcun problema nel design di qualsiasi porta. I diversi colori del coperchio fanno sì che i sensori si integrino in modo discreto nell'ambiente circostante. Inoltre, i sensori di movimento offrono la massima flessibilità durante l'installazione: oltre al montaggio a parete e a soffitto, è anche possibile incassare completamente i sensori nel soffitto utilizzando un kit di montaggio a soffitto. In caso di porte in vetro o acciaio che non permettono un montaggio posteriore, è possibile utilizzare due ingressi per cavi laterali. In questo modo, i sensori a impulsi di apertura si adattano perfettamente a molti ambienti di installazione diversi.


Caratteristiche principali dei radar ECHO

  • Sensori a impulsi di apertura per il rilevamento affidabile di persone e oggetti in prossimità delle porte automatiche, con potente tecnologia a 24 GHz
  • Sono disponibili due versioni per diverse applicazioni e aree di utilizzo
  • Maggiore durata grazie al robusto design elettronico e meccanico
  • Messa in servizio rapida e semplice tramite telecomando o pulsanti e contrassegno dell'angolo visibile
  • Custodia particolarmente compatta e colore personalizzabile, per un'integrazione più discreta che mai in qualsiasi struttura di porte

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.