Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Misurazione della corretta inclinazione per le applicazioni dinamiche con il dispositivo di misurazione inerziale F99

2022-10-06

IMU F99 Inertial Measurement System
IMU F99 combina un accelerometro, un giroscopio e l'algoritmo Sensor Fusion intelligente configurabile.

Con la nuova versione del dispositivo di misurazione inerziale F99, Pepperl+Fuchs ora rende il rilevamento dell'inclinazione ancora più preciso nelle applicazioni dinamiche. Ciò è possibile grazie all’algoritmo Sensor Fusion, che per la prima volta può essere configurato per una vasta gamma di applicazioni e schemi di movimento. In questo modo, il nuovo IMU F99 si adatta perfettamente alle circostanze e alle condizioni in sede. Insieme al design robusto, il dispositivo di misurazione inerziale garantisce una maggiore flessibilità e risultati di misurazioni corretti ed estremamente precisi per il rilevamento dinamico dell'inclinazione in condizioni difficili, come nel monitoraggio del limite dell'angolo di sterzata delle pale gommate.


IMU intelligente con principio 3 in 1

Il dispositivo di misurazione inerziale IMU F99 combina misurazioni di inclinazione, accelerometro e giroscopio in un unico dispositivo. L’algoritmo Sensor Fusion intelligente del dispositivo di misurazione inerziale è in grado di collegare i dati di misurazione della velocità di rotazione e l’accelerazione in modo tale che il sistema possa compensare le accelerazioni esterne senza alcuna perdita di tempo. Con la nuova versione, questo algoritmo Sensor Fusion è per la prima volta configurabile singolarmente e può quindi essere adattato con precisione allo schema di movimento della relativa applicazione. Gli utenti possono selezionare il tipo di compensazione dell'accelerazione nel software e allo stesso tempo specificare un intervallo di compensazione adatto. Queste opzioni di configurazione migliorano la stabilità angolare durante le accelerazioni esterne e garantiscono che IMU F99 fornisca sempre risultati di misurazione ottimali, sia per gli effetti di impatto a breve termine, come un vuoto, che per le soglie di accelerazione lineare. Gli utenti hanno anche la possibilità di produrre dati grezzi e non elaborati, consentendo loro di utilizzare tutti i valori acquisiti in base alle loro esigenze.


Minore sforzo di installazione, possibilità di applicazione versatili

Come il suo predecessore, il nuovo IMU F99 è facile e veloce da installare. Il sofisticato concetto di montaggio, costituito da una robusta staffa di montaggio in metallo e dal modulo sensore, fornisce la protezione dagli urti ottimale e semplifica qualsiasi sostituzione del dispositivo. In caso di sostituzione di un sensore, la staffa di montaggio in metallo rimane montata e viene sostituito solo il modulo sensore, non sono necessarie nuove regolazioni o calibrazioni.

Con un grado di protezioneIP68/69K, il dispositivo di misurazione inerziale di Pepperl+Fuchs è particolarmente robusto e può essere utilizzato in un'ampia varietà di applicazioni. Ad esempio, IMU F99 è ideale per la misurazione dell'inclinazione su macchinari mobili e, grazie all’approvazione E1, anche nel traffico stradale pubblico.


e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.