Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Tutto sotto controllo con le unità di elaborazione in poliammide con protezione contro le esplosioni

2023-03-22

LRP series control unit with five operator elements
Le unità di elaborazione della serie LRP offrono spazio per un massimo di cinque elementi di comando standard: un elevato grado di funzionalità che è unico sul mercato.

La nuova gamma di unità di elaborazione locali Pepperl+Fuchs consente agli utilizzatori di avere tutto sotto controllo: progettati con il tipo di protezione Ex db eb, i modelli della serie LRP offrono una soluzione intelligente per la commutazione e il controllo dei circuiti in aree pericolose designate come Zone ATEX/IECEx 1/21 e 2/22.

Realizzate in poliammide resistente ma leggera, le unità di elaborazione sono conformi al grado di protezione (IP66) e sono dotate di una guarnizione in gomma siliconica nascosta che garantisce alla custodia una tenuta stagna a lungo termine. Grazie all'ampio campo di temperatura da -40 °C a +55 °C, le soluzioni possono essere facilmente utilizzate in condizioni ambientali difficili e in aree esterne.


Fino a cinque pannelli di controllo in un'unica unità di elaborazione

La caratteristica principale delle unità di elaborazione della serie LRP è il loro grado eccezionalmente elevato di flessibilità per la configurazione di singole soluzioni di commutazione e controllo. A tale scopo, Pepperl+Fuchs offre cinque diverse versioni di custodie, ciascuna delle quali può essere installata con una varietà di elementi operativi diversi dell'ampia gamma Pepperl+Fuchs (ad esempio pulsanti, pulsanti a fungo, indicatori LED, pulsanti di arresto di emergenza e attuatori rotativi).

Oltre a tre dimensioni compatte della custodia per un'installazione salvaspazio di massimo tre elementi di comando, la serie LRP con protezione contro le esplosioni include custodie di due dimensioni flessibili. Queste custodie sono ideali per l'integrazione di interruttori o funzioni di monitoraggio particolarmente grandi, come gli amperometri e i voltmetri della gamma Pepperl+Fuchs. In alternativa, queste due dimensioni delle custodie possono ospitare fino a cinque elementi di comando standard quando installati completamente estesi: un grado di funzionalità elevato che è unico sul mercato. Inoltre, le tre diverse dimensioni delle etichette consentono l'etichettatura individuale anche quando si utilizzano elementi di comando di diverse dimensioni. Se necessario, è possibile montare due ingressi dei cavi in parallelo sul fondo della custodia per semplificare il cablaggio. Per tutte e cinque le versioni delle custodie, il punto di messa a terra ha una posizione ideale all'interno della custodia ed è rimovibile per evitare ostruzioni durante l'installazione.

Caratteristiche principali delle unità di elaborazione LRP

  • Rapporto funzione-dimensioni leader di settore: l'installazione di fino a cinque operatori consente lo svolgimento di più funzioni in un'unità di piccole dimensioni
  • Tempi di consegna rapidi: le varianti più vendute direttamente dal magazzino
  • Etichettatura personalizzata: vari formati di porta etichette anche per unità completamente attrezzate
  • Configurazioni specifiche per gli utilizzatori: fino a due ingressi dei cavi sulla stessa faccia per installazioni salvaspazio
  • Flessibilità di applicazione: gamma ben sviluppata di custodie che possono contenere facilmente operatori o amperometri di grandi dimensioni
  • All'avanguardia: ampia gamma di prodotti con design moderno, leggero e resistente
  • Facile accesso e cablaggio: punto di messa a terra rimovibile e in posizione ideale
  • Lunga durata: la guarnizione nascosta garantisce un grado di protezione IP66 affidabile
  • Assistenza e supporto in tutto il mondo: supporto e consulenza professionali da parte di esperti nella protezione contro le esplosioni elettriche

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.