Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

La tecnologia RFID diventa semplice: nuovo dispositivo di lettura/scrittura UHF con IO-Link

2023-03-17

UHF Read/Write Device F191 with IO-Link
Soluzione "tutto in uno": il dispositivo di lettura/scrittura RFID UHF F191 può essere utilizzato in un'ampia gamma di applicazioni con la massima convenienza.

Identificare e tracciare facilmente parti e merci in base al principio "Track and Trace". Assicurare la massima trasparenza durante l'intero processo di produzione. Creare la base informativa per l'implementazione dei concetti Industry 4.0 … Pepperl+Fuchs offre ora una soluzione pratica per gli utenti che desiderano entrare facilmente nel mondo della tecnologia RFID con tutte le relative opportunità: il nuovo dispositivo di lettura/scrittura RFID F191 combina i vantaggi della sofisticata tecnologiaindustriale UHF con un'interfaccia standardizzata per la comunicazione IO-Link, è quindi un componente di supporto economico per un'ampia gamma di applicazioni standard in settori quali intralogistica, automotive e movimentazione dei materiali.


Avvio rapido in "Easy Mode" nelle applicazioni RFID standard

Una potente combinazione: i master IO-Link di Pepperl+Fuchs supportano il semplice collegamento dei nuovi dispositivi di lettura/scrittura RFID UHF.
Una potente combinazione: i master IO-Link di Pepperl+Fuchs supportano il semplice collegamento dei nuovi dispositivi di lettura/scrittura RFID UHF.

I dispositivi di lettura/scrittura RFID F191 vengono messi in funzione senza una lunga programmazione tramite l'interfaccia IO-Link integrata e compatibile con versioni future. In "Easy Mode", i dispositivi trasferiscono i dati al sistema di livello superiore in base al principio plug-and-play senza integrare blocchi di funzioni complessi. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un'architettura incentrata su IoT o su PLC, Pepperl+Fuchs offre i master IO-Link appropriati per collegare i dispositivi di lettura/scrittura RFID da una singola fonte per entrambe le applicazioni. Ciò significa che è possibile utilizzare fino a otto dispositivi di lettura/scrittura RFID su un unico master IO-Link, ottimizzando i costi. La funzionalità multiprotocollo del modulo master IO-Link garantisce la compatibilità con quasi tutti i bus o sistemi di controllo.


Robusta tecnologia UHF per applicazioni industriali

Quando i dispositivi di lettura/scrittura RFID F191 sono in funzione, consentono il rilevamento affidabile di vari tipi di tag UHF in un raggio di rilevamento fino a 1 m grazie a una potenza di trasmissione fino a 100 mW ERP (regolabile). A questo scopo, è disponibile un'ampia varietà di tag specifici per ogni applicazione all'interno della gamma di prodotti Pepperl+Fuchs. La tecnologia UHF consente di rilevare simultaneamente dati in blocco da più tag in un'unica operazione di lettura. Con una robusta custodia IP67, un'antenna integrata e un ampio campo di temperatura, da -25 °C a +70 °C (o da -25 °C a +60 °C durante il funzionamento continuo), i dispositivi di lettura/scrittura RFID F191 sono progettati anche per l'utilizzo in condizioni ambientali avverse.


Decenni di esperienza nella tecnologia RFID dietro ogni soluzione

Nel portfolio RFID UHF di Pepperl+Fuchs, il dispositivo di lettura/scrittura F191 si unisce alle versioni F190 e F192 già affermate sul mercato. Rispetto al nuovo F191, questi dispositivi supportano opzioni di impostazione avanzate per la soluzione continua di applicazioni speciali più complesse o un raggio di rilevamento notevolmente maggiore (F192 fino a 6 m). In combinazione con l'ampia esperienza acquisita in oltre 30 anni di sviluppo della tecnologia RFID e altre soluzioni per la gamma di frequenza LF e HF, gli esperti di identificazione di Pepperl+Fuchs sono in grado di soddisfare una vasta gamma di applicazioni.

Caratteristiche principali del dispositivo di lettura/scrittura UHF F191 con IO-Link

  • Soluzione di identificazione economica e ad alte prestazioni con interfaccia IO-Link
  • Soluzione RFID particolarmente semplice: Easy Mode con connettività plug-and-play e nessuna programmazione richiesta
  • Costi di canale ridotti per la massima efficienza grazie al collegamento di più dispositivi di lettura/scrittura a un master IO-Link
  • Integrazione flessibile del sistema con collegamento tramite master IO-Link a quasi tutti i sistemi bus e controller
  • Raggio di lettura ottimale fino a 1 m per un'ampia gamma di applicazioni
  • Lettura simultanea di numerosi tag per la massima efficienza
  • Massima affidabilità del processo grazie all'elevato grado di protezione, a un ampio campo di temperatura e alla potenza irradiata del trasmettitore regolabile

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

Dispositivo di lettura/scrittura RFID F191 Video

Scopri il dispositivo di lettura/scrittura UHF F191 in azione in questo breve video