Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Pepperl+Fuchs collabora con Witt Sensoric presso la BAU 2023

2023-03-31

Lo stand della fiera mette in evidenza i prodotti per la protezione dei cancelli


WITT Sensoric: il marchio Pepperl+Fuchs per l'automazione di cancelli

Dal 17 al 22 aprile 2023, visitatori da tutto il mondo potranno sperimentare le più recenti innovazioni per l'automazione degli ingressi e degli edifici presso la fiera BAU a Monaco (Germania) dove, per la prima volta, la gamma di prodotti e soluzioni offerte da Witt Sensoric GmbH comparirà sotto il marchio Pepperl+Fuchs. Witt Sensoric fa parte del gruppo aziendale dall'inizio del 2022. Con l'integrazione del produttore leader nella tecnologia dei sensori di sicurezza nel settore dei cancelli, Pepperl+Fuchs ha ampliato la sua gamma nell'area dell'automazione di cancelli. Al nostro stand 506 del padiglione B3, i visitatori potranno sperimentare tutti i prodotti di punta della tecnologia Witt Sensoric.


Barriera fotoelettrica di sicurezza LIGI: Protezione senza contatto per tutti i cancelli

Barriera fotoelettrica di sicurezza LIGI
Barriera fotoelettrica di sicurezza LIGI

La barriera fotoelettrica di sicurezza LIGI, prodotto di punta Witt Sensoric, permette il rilevamento senza contatto di persone e oggetti nell'area del cancello. In questo modo si elimina l'obbligo di testare annualmente le forze di chiusura, riducendo così l'impegno e i costi per gli utenti industriali. Inoltre, la gamma LIGI offre la più ampia selezione di varianti sul mercato: Grazie alle diverse lunghezze delle griglie luminose, è possibile trovare la variante ideale per quasi tutte le altezze delle porte. Presenta un grado di protezione IP67 con potting completo, pertanto la barriera optoelettronica è particolarmente resistente alle influenze ambientali. La regolazione automatica della sensibilità del fascio durante la messa in funzione garantisce un funzionamento affidabile in qualsiasi parte del cancello. Inoltre, la bassa corrente di riposo di 50 mA a 24 V CC garantisce un funzionamento ad alta efficienza energetica, e le velocità di chiusura fino a 1,0 m/s contribuiscono a ridurre le perdite di energia negli edifici.



La barriera fotoelettrica di sicurezza LIGI permette il rilevamento senza contatto di persone e oggetti nell'area del cancello.

Segnale di Sicurezza: Massima resistenza anche in caso di porte sezionali ampie

Segnale di Sicurezza:
Segnale di Sicurezza:

Il Segnale di Sicurezza con IP67 e potting completo è installato in un profilo in gomma montato sull'intero bordo anteriore del battente della porta. Queste protezioni garantiscono la massima resistenza a neve, pioggia e altre influenze ambientali. Poiché il bordo di sicurezza è adatto a porte di larghezza fino a 12 m, può essere utilizzato su porte sezionali ampie, ad es. per consentire il passaggio di veicoli di emergenza di grandi dimensioni. L'elettronica all'avanguardia, con potenza di trasmissione controllata, garantisce un'elevata resistenza ai carichi del vento, anche in caso di utilizzo su cancelli larghi. Grazie all'alto livello di immunità elettromagnetica, è garantito un funzionamento affidabile anche quando il cancello è utilizzato per periodi prolungati. Inoltre, la variante ECO di questo dispositivo ottimizza ulteriormente l'efficienza energetica, richiedendo una corrente di riposo molto bassa (<< 2 mA) e funzionando tramite moduli radio alimentati a batteria.


Fotocellula a sbarramento ARGOS: Alta durata, design discreto

Fotocellula a sbarramento ARGOS
Fotocellula a sbarramento ARGOS

La fotocellula a sbarramento ARGOS offre una soluzione ideale per porte scorrevoli e sezionali in applicazioni commerciali o industriali. Con una custodia particolarmente compatta di soli 25 mm Ø, può essere completamente integrato nel telaio della porta, proteggendolo da danni e atti vandalici. Grazie al suo design con potting completo con grado di protezione IP67, la sua durata è eccezionale anche in caso di utilizzo in esterni. Grazie al range di funzionamento molto alto di 20 m con riserva operativa aggiuntiva, la fotocellula a sbarramento è adatta anche per l'utilizzo su porte scorrevoli e sezionali particolarmente ampie. L'ampio angolo di apertura di ± 10° permette di risparmiare tempo nella messa in servizio del trasmettitore a infrarossi. Inoltre è possibile programmare fino a quattro frequenze di trasmissione, in modo da poter montare più dispositivi nelle immediate vicinanze senza interferenze reciproche; questa funzionalità è utile per il rilevamento della direzione o il rilevamento di autocarri aggiuntivo.


Pepperl+Fuchs and WITT Sensoric—Opening New Visions

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.