Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Pepperl+Fuchs ha ottenuto la certificazione Silver Partner nell'Android Enterprise Partner Program

2024-03-07

Android Enterprise Partner Program
L'Android Enterprise Partner Program è stato avviato da Google per garantire ai clienti il massimo livello di servizio.

Le soluzioni per la comunicazione mobile e il mobile computing sono diventate parte integrante delle moderne applicazioni di automazione. Un alto livello di sicurezza ed efficienza, nonché upgrade e patch di sicurezza rapidi e semplici, svolgono un ruolo fondamentale sia per gli utenti che per le aziende. Android soddisfa tutti questi requisiti ed è quindi considerato il sistema operativo più avanzato per il futuro Internet of Things (IoT).

Anche Pepperl+Fuchs lavora a stretto contatto con Android e Google da molti anni, quindi è stato un passo logico per garantire ai propri clienti il massimo livello di servizio e ottenere la certificazione per la "Silver Partnership" di Android Enterprise.


Partnership con Google

L'Android Enterprise Partner Program avviato da Google è destinato specificamente alle aziende che sviluppano, implementano od offrono prodotti, servizi o soluzioni Android Enterprise. I partner convalidati ricevono l'accesso a risorse, strumenti e supporto da Google per integrare meglio i dispositivi Android nelle aziende. Il programma include varie certificazioni e categorie a seconda della specializzazione e della gamma di soluzioni offerte dal rispettivo partner, e impone requisiti più alti per i prodotti e i servizi del produttore in relazione all'utilizzo industriale.


I tre pilastri della certificazione

La certificazione per l'Android Enterprise Partner Program si basa su tre pilastri: i dipendenti dell'azienda, l'azienda stessa e i suoi prodotti. Il programma di formazione per le vendite e i consulenti copre l'intera gamma di temi Android, tra cui la gestione dei dispositivi mobili e la sicurezza.

Per la certificazione del prodotto, Google verifica l'hardware e il software dei dispositivi mobili in base a determinati requisiti e parametri, come ad esempio l'idoneità per l'uso in ambienti industriali, gli aggiornamenti di sicurezza entro determinati tempi e gli obblighi per le aziende. 

Lo Smart-Ex® 03 a sicurezza intrinseca di Pepperl+Fuchs ha già ricevuto la certificazione Android Enterprise Recommended. Lo smartphone con sistema operativo Android 13 soddisfa gli ultimi e più alti standard tecnici, come ad esempio 5G / 5G SA (standalone), Wi-Fi 6 ed eSIM, ed è quindi ideale per gli scenari applicativi digitali attuali e futuri in aree pericolose.



Lo Smart-Ex® 03 a sicurezza intrinseca di Pepperl+Fuchs ha già ricevuto la certificazione Android Enterprise Recommended.

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Pepperl+Fuchs in qualità di Silver Partner nell'Android Enterprise Partner Program", ha dichiarato Ken Schutt, Direttore Android Enterprise Partnership. "Aderendo al Silver Partner Program, Pepperl+Fuchs dimostra tutto il suo impegno verso i suoi clienti e garantisce che potranno sempre contare su un servizio clienti, un supporto e soluzioni di prima classe per aiutarli a far crescere il loro business".

"Dietro la certificazione Google per persone, aziende e prodotti vi è un concetto olistico e coerente in cui i singoli processi si adattano tra loro come i pezzi di un puzzle", Head of Product Management presso l'affiliata ECOM Instruments di Pepperl+Fuchs. "Certificando l'hardware e l'azienda in base ai più alti standard in combinazione con una formazione professionale dei dipendenti, offriamo ai nostri clienti supporto e servizi di prima classe in tutto il mondo durante la consultazione e l'integrazione dei dispositivi mobili Android, ma anche in attività di supporto di follow-up". 

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.